• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

STEHEL

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve. Sono in trattative per l'acquisto di un box auto in un importante centro cittadino. Non posseggo nessun immobile in tale Comune e mi e' stato percio' dubbiosamente indicato che non potro' acquistarlo perche' non potra' essere destinato a pertinenza (e' a sua volta attualmente pertinenza: il proprietario vuole liberarsene senza vendere contestualmente l'abitazione a cui e' servito).
Sapete fornirmi chiarimenti? Grazie tante.
 

Franci63

Membro Senior
Proprietario Casa
Se lui può venderlo senza vendere l’appartamento, tu puoi acquistarlo.
Non potrai però usufruire dei benefici prima casa, non avendo tu un immobile abitativo in zona.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, ho una questione da porvi per chi mi può aiutare : nel condominio, l'impianto citofonico è stato sostituito da un cellulare. Tutte le comunicazioni dei portieri arrivano o tramite WhatsApp o per chiamata vocale. A questo punto, bisogna comunque versare indennità per conduzione di citofono o no? Grazie anticipatamente
perchè non ricevo più propit.it la mattina da almeno 10 giorni? , cosa è successo al mio collegamento? non so a chi rivolgermi , ho provato a reiscrivermi ma , poichè già lo sono , mi hanno risposto che non è possibile, chiedo al gestore del gruppo di ripristinarmi nei collegamenti che avevo prima con propit.it.
Alto