• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

STEHEL

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve. Sono in trattative per l'acquisto di un box auto in un importante centro cittadino. Non posseggo nessun immobile in tale Comune e mi e' stato percio' dubbiosamente indicato che non potro' acquistarlo perche' non potra' essere destinato a pertinenza (e' a sua volta attualmente pertinenza: il proprietario vuole liberarsene senza vendere contestualmente l'abitazione a cui e' servito).
Sapete fornirmi chiarimenti? Grazie tante.
 

Franci63

Membro Senior
Proprietario Casa
Se lui può venderlo senza vendere l’appartamento, tu puoi acquistarlo.
Non potrai però usufruire dei benefici prima casa, non avendo tu un immobile abitativo in zona.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

angelamura ha scritto sul profilo di elisabetta giachini.
sono proprietaria al 50% di un appartamento di una casa bifamiliare. L'altro 50% e di proprietà del mio ex marito,L'altro appartamento che si trova al piano di sotto e' di proprieta' al 50% sempre del mio ex marito e 50% di mia figlia. Ora ci sono delle spese da sostenere per il tetto della casa. Per quanto io devo partecipare ? grazie
Alto