Qualcuno mi spiega cosa significano queste scritte nella visura catastale:
piano 1^ cat. A/3;
variazione del 27.4.2006 n.1..... in atti dal 27.4.2006 (protocollo n....) Ampliamento - Diversa distribuzione degli spazi interni - Ristrutturazione.

Piano 2^
Unità afferenti edificate in sopraelevazione alla stessa data….. con prot. ….514 stessa data di presentazione del primo e accatastato come C/2
(Unità afferenti edificata in sopraelevazione). Grazie
Ti ringrazio, io vorrei conoscere il contenuto della pratica nr. BA2115478 in atti dal 2006 presentata dal tecnico "Unità afferenti edificate in sopraelevazione dell'Aprile 2006 e dell'altra dicitura "unità afferenti edificate sempre in sopraelevazione pratica nr:7654.2/2006. Altro dato C/2 variazione toponomastica del maggio 2014 e nr. _____pratica in atti dal 2014 " Annotazioni: Classamento e rendita validati.
Scusatemi la confusione e se potete aiutarmi senza complicarmi la vita con un tecnico

Per conoscere il contenuto delle pratiche, se non sei in possesso di una copia, devi rivolgerti al tecnico che le ha presentate o recarti nell’ufficio cahtastale che le ha ricevute.
Per quanto riguarda il magazzino/ cantina C2 sembra che sia stato. aggiornato d’ufficio l’indirizzo, e convalidata la categoria catastale e relativa rendita indicata (proposta) dal tecnico: è secondo prassi

Quindi in pratica è stato accatastato quale unita' afferente all'unità principale 1^piano con classamento C/2 , non si può quindi parlare di costruzione abusiva bensì direttamente collegata all'unità principale. Ora il tecnico incaricato di presentare una scia per ristrutturazione del vano, mi riferisce che non esiste un titolo comprovante il titolo di proprietà per procedere, ecco perché vole richiedere le due pratiche presentate nel 2006 e rendermi conto. Grazie

Quindi in pratica
Non vedendo la visura, non avevo capito che tutte le indicazioni citate si riferissero al medesimo locale. Adesso ho riletto il primo post.
Il fatto che sia stato accatastato non significa che lo sia stato fatto a seguito di un permesso comunale: si intende "abusivo" ogni lavoro non autorizzato dall'uff. tecncico comunale.
Il catasto recepisce tutto: del resto lo scopo è incamerare imposte.
Qualcosa di più potresti leggerla chiedendo una visura storica: ma se il tuo tecnico è già arrivato a concludere che ci sono irregolarità amministrative, credo che per regolarizzarlo dovrai cercare di fare /ottenere una sanatoria: se poi vuoi trasformarlo in minialloggio quindi passaggio residenziale, altra trafila ed autorizzazione comunale, ammesso che sia ammessa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro