Piletta

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buonasera, ho venduto una casa che avevo ereditato. I soldi ricavati sono andati nel mio conto personale. Sono coniugata e abbiamo la Comunione dei Beni. Con il ricavato di quella vendita, voglio investire in un' altra casa vicino a mia figlia sposata in un paese vicino . Mio marito non ne vuole sentire neanche parlare. Preciso che nei miei discorsi , ho sempre esplicitato questa mia intenzione. Il mediatore mi dice che all'At
to notarile, quando acquisterò, dovrà intervenire anche mio marito. So benissimo che con la Comunione dei beni tutto ciò che acquisto andrà automaticamente anche a lui ed io sono contenta di questo e lo voglio anche, ma se lui non approva e non vuole venire , io con i miei soldi non posso acquistare quello che voglio, ben sapendo che poi l' immobile sarà anche suo? Non lo posso acquistare senza la sua approvazione?
Una mia conoscente che ha comprato un appartamento poco tempo fa ed è in Comunione dei beni , mi ha assicurato che suo marito non è intervenuto all' Atto. Mi chiarite per favore? Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
io con i miei soldi non posso acquistare quello che voglio, ben sapendo che poi l' immobile sarà anche suo? Non lo posso acquistare senza la sua approvazione?
Certo che puoi...con i tuoi soldi acquisti senza che tu serva l'approvazione del marito.
Visto che si tratta di denaro proveniente da una eredità che solo tu hai ricevuto puoi anche dichiarare che l'acquisto è personale ed escludere il marito.

Visto che come acquirente hai diritto di scegliere un tuo Notaio di fiducia fatti consigliare dallo stesso.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto