Leoboxer

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, vi saremmo grati se poteste darci indicazioni in merito alla seguente situazione. Siamo 2 coniugi in regime di separazione di beni, che lavorano in due comuni diversi in regioni diverse. Al momento abbiamo 2 case in affitto e la residenza per entrambi nel comune A(sede di lavoro della moglie). Vorremmo comprare casa sia nel comune A sia nel comune B. Possiamo usufruire per entrambe delle agevolazioni prima casa? Ai fini delle imposte IMU e TARES possiamo usufruire entrambi dell’esenzione? Ovviamente siamo disponibili a spostare la residenza del marito nel comune B e magari intestare le case solo ad uno dei coniugi (ognuno nel suo comune di residenza). Ringraziamo anticipatamente chi può darci indicazioni utili!
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Possiamo usufruire per entrambe delle agevolazioni prima casa?
Si, se la moglie compra nel Comune A, e il marito compra nel Comune B, dove c'è la sua sede di lavoro ( da dichiarare a rogito, in alternativa al trasferimento della residenza).
Ai fini delle imposte IMU e TARES possiamo usufruire entrambi dell’esenzione?
Si, se ognuno risulterà residente e abiterà nella casa da lui acquistata.
 

Leoboxer

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Certe furbate lungo andare si possono pagano
Mi dispiace che tu dica questo! Non è una furbata, vivono in due città diverse per motivi di lavoro, perché dovrebbero pagare una tassa non dovuta? Ti assicuro che sono tutto meno che “furbi”
perché al momento del matrimonio lavoravano entrambi nel comune Natale, solo dopo lui è andato a lavorare altrove e non è obbligatorio spostare la residenza! Ma tutta la settimana lui sta bel comune B e il sabato e la domenica si sposta o lui o lei... non c’è nessun imbroglio!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto