annaluisa66

Membro Attivo
Buongiorno a tutti e grazie ancora per il supporto che date.
Dunque la faccenda è questa.
Un lato del mio appartamento ( frazionato in 3 mini appartamenti) insiste sul tetto di un fondo commerciale che a breve aprirà con nuova attività ( ex ssupermercato ).
Il tetto è recintato e so che non è per me accessibile.
Ho però chiesto all'amministratore condominiale di voler intercedere per farmi dare la possibilità da parte dei nuovi proprietari di avere un piccolo spazio strettamente antistante il mio appartamento per pulire ( negli anni ho visto di tutto compreso cadaveri di piccioni) .
Accedo al tetto con porta finestra originaria e prevista anche in planimetria.

Qualora non dovessi avere riscontro come posso muovermi?
Grazie
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Qualora non dovessi avere riscontro come posso muovermi?
Il fatto che apra un supermercato non cambia la sostanza, e la sporcizia sarà la stessa di prima.
Io mi limiterei a chiedere di poter accedere per pulire, se non lo fanno loro direttamente.
Non penso che abbia senso coinvolgere l'amministratore, a meno che tale "tetto" sia condominiale.
 

annaluisa66

Membro Attivo
Ciao.
Ho già sentito il geometra del fondo che da mesi mi rimbalza promettendomi di parlarne con la nuova proprietà.
Venerdì al mio ennesimo contatto mi ha detto di passare dal mio amministratore.
Considera che il fondo fa parte del condominio.
Il fatto che apra un supermercato non cambia la sostanza, e la sporcizia sarà la stessa di prima.
Io mi limiterei a chiedere di poter accedere per pulire, se non lo fanno loro direttamente.
Non penso che abbia senso coinvolgere l'amministratore, a meno che tale "tetto" sia condominiale.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Un lato del mio appartamento ( frazionato in 3 mini appartamenti) insiste sul tetto di un fondo commerciale che a breve aprirà con nuova attività ( ex ssupermercato ).
Il tetto è recintato e so che non è per me accessibile.
Ho però chiesto all'amministratore condominiale di voler intercedere per farmi dare la possibilità da parte dei nuovi proprietari di avere un piccolo spazio strettamente antistante il mio appartamento per pulire ( negli anni ho visto di tutto compreso cadaveri di piccioni) .
Accedo al tetto con porta finestra originaria e prevista anche in planimetria.
Poiché il tetto non può essere transitabile, se non per la pulizia e la manutenzione, dubito che ti possano autorizzare perché in caso di incidente, la proprietà sarebbe responsabile secondo legge. Invece potresti proporre di poterci accedere per la pulizia periodica, rilasciando una dichiarazione nella quale ti assumi tutte le responsabilità in caso di infortunio.
 
U

User_29045

Ospite
Sono d'accordo con @Gianco, ottimo intervento.

Proporsi di fare le pulizie va bene, ma esonerando espressamente il condominio da ogni responsabilità in merito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto