JO MARCH

Membro Attivo
Salve. Sto valutando di affittare di tanto in tanto una stanza della mia casa per periodi brevi, ma non vorrei per il momento fare tutta la pratica per un Bed&Breakfast, anche se la casa avrebbe tutti i requisiti, per quanto posso capire. Poichè vivo da sola e ho problemi economici, sarebbe solo un modo per avere di tanto in tanto un piccolo aiuto. Ho cercato di capirci qualcosa, ma non trovo normative nè mi sono stati di aiuto impiegati dell'agenzia delle entrate. Non vorrei fare nulla a nero e se mi capita questa possibilità voglio pagare regolarmente le tasse. Come posso fare? Grazie.

Ciao a tutti!
Io ho la stessa domanda... ho notato che non ha risposto nessuno...
Come si può fare? Io vorrei affittare una camera di tanto in tanto a stranieri di passaggio, a persone in giro per affari... ma dato che è una cosa limitatissima e non rientrerebbe neanche nei minimi giorni di apertura all'anno per il b&b come posso fare?
Sono redditi che io voglio dichiarare e penso finirebbero comunque in "redditi diversi" nella dichiarazione dei redditi, ma ho bisogno di stipulare un qualsivoglia contratto o posso farlo semplicemente così?
Per esempio, per come quando do ripetizioni... faccio una ricevutina e la inserisco nella dichiarazione...
Grazie in anticipo!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità