fdottavio

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera, sono proprietaria di un terreno su cui insiste un laghetto per la pesca sportiva, delle vasche per l'allevamento delle trote e un piccolo immobile ad uso magazzino. Al momento l'attività è ferma e mi è stato chiesto di concederla in locazione. Sto valutando la proposta ma ho un dubbio: che tipo di contratto fare? Il laghetto per la pesca sportiva esula dalla locazione dei terreni agricoli. Ho provato a vedere i contratti commerciali ma fanno sempre riferimento a uffici o locali e non è questo il caso. Come posso orientarmi?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho provato a vedere i contratti commerciali ma fanno sempre riferimento a uffici o locali
L'art. 27, comma 1 della legge n. 392/1978 non fa sempre riferimento a "uffici o locali". Ma recita:
La durata delle locazioni e sublocazioni di immobili urbani non può essere inferiore a sei anni se gli immobili sono adibiti ad una delle attività appresso indicate industriali, commerciali e artigianali di interesse turistico, quali agenzie di viaggio e turismo, impianti sportivi e ricreativi, aziende di soggiorno ed altri organismi di promozione turistica e simili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto