attelocin

Membro Junior
Proprietario Casa
Sono in procinto di valutare un affitto di un area commerciale ormai inutilizzata da anni.
La proposta è un affitto per creare un ristorante.
I lavori saranno imponenti e necessari per adibirla all'uso.
Le mie domande:
- le spese di ristrutturazione (x creare cucina, cappa del camino, messa a norma inpianto elettrico, installazione impianto di riscaldamento ora inesistente, ecc ecc) come vanno ripartite/considerate? Tutte a carico mio (scalate dall'affitto?). Non vorrei trovarmi nella situazione che per ricevere un modesto introito mi vedo costretta a pagare più di quanto ricevo.
- quali possibilità ci sono x "recuperare" quanto si spenderà per ristrutturare? cè qualche richiesta/agevolazione che posso chiedere?
- quali sono le tasse che graveranno (annualmente) su di me?
- la certificazione energetica comporta una qualche pregiudiziale sull'importo del canone (è uno stabile degli anni 80) o meglio può essere che sono costretta a ridurre le "pretese" perchè non è ben isolato termicamente?
- l'affitto, a quanto ho capito, x gli ambienti commerciali non può essere con cedolare secca.
Qualsiasi indicazione utile a chiarirmi le idee sarà ben accetta.
Grazie attelocin
 
Oltre alla dia per i lavori da fare per renderlo ristorante dovrai contestualmentefare il cambio di destinazione d'uso sempre che tale destinazione è conforme a quanto prevedono le norme tecniche di attuazione alla zona dove insiste il fabbricato e anche del regolamento edilizio e di igiene su tali destinazioni, dopo procedere al cambio d'uso anche all'Agenzia del territorio (catasto) da D/8 a C/1.
Per agevolazioni e tassazioni non avendo conoscenza nella materia ti consiglio di informarti presso le associazioni e o patronati di categoria.
Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top