lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
La mia amica preso casetta indip 50 mq qui in paese ....ma la proprietaria non le concede intestazione spese luce ...ec c problema luce e' secondacasa non residenziale ...na botta 150 euro senza lavatrice tariffa altissima ....la mia amica si puo intestare luce ecc senza autorizzazione proprietario avendo contratto annuale? Grazie x risposta(tassa rifiuti acqua pure)
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ciao @lella laria !
Mi ricordo di te e della tua vicenda di sfratto di circa tre anni fa. Spero tu stia bene e non abbia più avuto problemi, con gli immobili e soprattutto di salute!

Per quanto riguarda la tua amica, secondo me può intestare le utenze (luce, gas, acqua) a suo nome, presentando ai Fornitori regolare contratto di locazione registrato.
Non capisco perché la proprietaria glielo vieta; c'è forse nel contratto un'apposita clausola che regola la questione?

Scrivi che è un contratto annuale. Presumo quindi si tratti di locazione per soddisfare esigenze transitorie (del proprietario o dell'inquilina) debitamente indicate nel contratto stesso e documentate.
 

Aidualc

Membro Attivo
Professionista
Forse presumo male, mi sa tanto di classica locazione breve per esigenza del locatore che non si fida troppo e vuole fare solo contratti brevi. In ogni caso per intestarsi le utenze, attive, la tua amica avrà bisogno della collaborazione della proprietaria perchè senza pod, pdr e codice cliente, e con certi fornitori anche senza firma del precedente intestatario, non si procede alle volture.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
senza pod, pdr e codice cliente,
Giusta osservazione.

Ma in alcuni casi si riesce a volturare comunicando al Fornitore il nominativo e il codice fiscale del precedente intestatario delle utenze.
E' successo a qualche mio inquilino che non sapeva il pod/pdr/codice utente perché il conduttore uscente non aveva fornito né fotocopie delle bollette né quei codici.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto