U

User_43651

Ospite
ciao a tutti
ho sentito dire che si può acquistare una casa in affitto con riscatto stipulando il contratto con la banca e non con il proprietario...è vero?
 

Elisabetta48

Membro Senior
Se non ricordo male il contratto va fatto col proprietario e registrato presso un notaio. Avevo guardato parecchio tempo fa... Ti giro questi due documenti che chiariscono tutto. Buona lettura...
 

Allegati

  • Circolare+Rent to buy.pdf
    186,9 KB · Visite: 44
  • Schema contrattuale rent to buy (1).pdf
    541,1 KB · Visite: 41

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non mi pare .
Il contratto di affitto con riscatto si stipula tra acquirente (conduttore), e venditore (locatore).
Generalmente si ricorre a questo contratto proprio perché non si hanno i giusti requisiti per poter avere un mutuo, e si comincia a pagare una rata mista a canone di affitto, per poter ridurre il saldo finale , e poter accedere al mutuo più avanti e più facilmente.

A meno che la banca sia la proprietaria...
 

moralista

Membro Senior
Professionista
oppure
Non mi pare .
Il contratto di affitto con riscatto si stipula tra acquirente (conduttore), e venditore (locatore).
Generalmente si ricorre a questo contratto proprio perché non si hanno i giusti requisiti per poter avere un mutuo, e si comincia a pagare una rata mista a canone di affitto, per poter ridurre il saldo finale , e poter accedere al mutuo più avanti e più facilmente.

A meno che la banca sia la proprietaria...
oppure il venditore pur di liberarsene dell'immobile ti fa da garante
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto