luigi0582

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, ho un contratto concordato per un'appartamento utilizzato da una ONLUS. Per avere l'agevolazione sull'IMU, è necessario, oltre al contratto concordato, che il conduttore acquisisca l'appartamento come abitazione principale. Vorrei sapere se posso accedere all'agevolazione IMU, seppur la ONLUS non può trasferire la residenza anagrafica nell'appartamento e quindi l'appartamento non può risultare per loro abitazione principale.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, ho un contratto concordato per un'appartamento utilizzato da una ONLUS. Per avere l'agevolazione sull'IMU, è necessario, oltre al contratto concordato, che il conduttore acquisisca l'appartamento come abitazione principale. Vorrei sapere se posso accedere all'agevolazione IMU, seppur la ONLUS non può trasferire la residenza anagrafica nell'appartamento e quindi l'appartamento non può risultare per loro abitazione principale.
No
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Scusa ma il sindacato ti ha asseverato un contratto concordato con una ONLUS come conduttore ? Lo prevedono gli accordi territoriali ? In tal caso L’unità immobiliare, oggetto del contratto, deve e dovrà essere esclusivamente destinata a civile abitazione a favore di persone inserite nel Progetto siglato dall’Associazione ONLUS con qualche ente pubblico (es. Prefettura). Quindi sono gli effettivi occupanti che debbono trasferire la loro residenza anagrafica nell'immobile, non la ONLUS.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto