fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
al prezzo dell'incarico.

ci sono molti che gonfiano inutilmente i prezzi; quello che vedi in pubblicità non fa testo: conta solo il venduto ( ma la cifra la scopriresti solo andando a leggere i rogiti, cioè facendo quello che fanno i valutatori professionali), e l'esperienza di un agente esperto della zona.

Penso che vogliano tenere il prezzo più basso possibile, per avere loro maggiore possibilità di guadagno; il che sarebbe anche corretto, se ti avessero informato meglio sulla valutazione attuale.


Come detto, non puoi paragonare prezzi di pubblicità al vero prezzo realizzabile.
E nemmeno paragonare immobili diversi, se non hai la necessaria esperienza per comprendere le peculiarità di ognuno ( che non sono solo i mq o il n. di locali).

Ni; la pubblicità deve corrispondere al prezzo indicato sull'incarico, che di solito corrisponde alla valutazione ( cioè quanto si può ragionevolmente ricavare in quel momento), più una piccola maggiorazione per poter avere un margine di trattativa.

Anche se a me , da ex agente, non è mai sembrato logico trattare molto il prezzo, è pur vero che l'acquirente medio si aspetta di poter scendere un po' rispetto alla richiesta. Quindi se l'immobile viene valutato 400, posso dare incarico per 415/420, più o meno, e pretendere che esca in pubblicità a 420 .

Non da togliere l'esclusiva, ma senz'altro da chiarire, per non perdere tempo tutti quanti.

:risata:
In ogni caso, al massimo può essere conveniente vendere solo la casa; se i box in zona sono abbastanza rari e richiesti, un acquirente per il solo box lo troveresti facilmente.
Assolutamente da non vendere il box per prima, perché faresti più fatica a trovare acquirente per la casa ( che di solito, insieme al box, vale di più della somma tra i due immobili).
Infatti! Alla fine mi dai ragione su tutto.

Avevamo comunque parlato di mettere insieme casa e box, perchè la in zona è difficile trovare le due cose insieme. Lo hanno fatto i primi giorni, poi senza dire nulla hanno separato (la questione dei due acquirenti era già nota dall'inizio).

Pur avendo esclusiva, hanno messo prezzo di pubblicità identico ad incarico di vendita 🤦‍♀️
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Che è quello che devono fare.
Sei sicuro di aver compreso quello che ho scritto ?
Forse mi sono spiegata male; primo step valutazione, poi accordo su prezzo minimo da realizzare + piccola maggiorazione=prezzo su incarico e in pubblicità.
Avevamo parlato chiaramente di mettere un prezzo in pubblicità, superiore a quello di incarico di vendita.

Avevo detto che a meno di tot non l'avrei venduta, e quel prezzo nell'incarico mi hanno scritto. Quindi sapevano che se mettevano quel prezzo non avrei voluto trattare.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Avevamo parlato chiaramente di mettere un prezzo in pubblicità, superiore a quello di incarico di vendita.
Normalmente non funziona così; ma se in pubblicità c’è il prezzo minimo che sei disposta ad accettare, allora che scrivano “non trattabile”.
Sarà difficile vendere, perché ormai tutti si aspettano di poter scendere almeno un po’
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto