uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Sanzionate alcune Agenzie immobiliari per telemarketing aggressivo.
Questi molestatori maleducati capiranno che sarebbe opportuno cambiare modo di lavorare?!?

Multata anche la società di servizi che forniva alle Agenzie i dati dei proprietari.

Fonte: IlSole24Ore NT del 30/05/2025

Allegati

secondo me è ora di finirla: ricevo a volte 3 telefonate al giorno sul telefono mobile ed almeno una al giorno sul fisso. Non rispondo perché sul telefono mobile il mio gestore mi avvisa e mi compare la scritta "sospetto spam". Sul fisso, un vecchio Sirio, mi compare un numero di cellulare sconosciuto; se richiamo l'operatore telefonico mi dice "numero inesistente".
Queste telefonate, almeno in prima battuta sono gestite da computer e con segreterie digitali: sono praticamente azioni che in gergo si dicono "pastura".
Il fatto è che alla fine il cittadino viene molestato tutti i giorni: i nostri politici lo sanno, anche se i loro telefonini probabilmente sono adeguatamente protetti, e non fanno nulla.
In pratica il diritto di disturbare il prossimo prevale sul diritto del prossimo di non essere disturbato, perché il 99% dei chiamati non ha alcuna necessità dei servizi offerti con le telefonate.

il diritto di disturbare il prossimo prevale sul diritto del prossimo di non essere disturbato,
Gli "pseudo" agenti immobiliari ("pseudo" perché in realtà si tratta quasi sempre di procacciatori d'affari) sono campioni di disturbo al prossimo: telefonate, citofonate, volantini nelle cassette delle lettere e sui parabrezza delle auto parcheggiate.
Fanno pena perché è un po' umiliante dover ricorrere a questi sistemi per guadagnarsi da vivere, ma prevale il diritto dei cittadini a non subire tecniche di marketing sgradite e spesso inutili.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità