rosina52

Membro Junior
Proprietario Casa
chiedo un parere per questo problema.
Nel 1994 ho acquistato un terreno edificabile con progetto approvato. Avevo venduto la casa dove abitavo che era prima casa. Nel frattempo della costruzione abbiamo vissuto in un alloggio ereditato da mio marito che tuttora possediamo. Per la costruzione della nuova casa abbiamo usufruito dell'IVA agevolata del 4% su tutte le fatture inerenti l'abitazione.( Costruttore del cemento armato e materiali vari). La casa è diventata abitabile dal gennaio 1998 . Ora a distanza di tempo la stiamo vendendo perchè troppo grande per solo 2 persone (prima eravamo 5 a volte 6). Stiamo acquistando un altro terreno edificabile con progetto approvato per un alloggio più piccolo. Il costruttore (Impresa) ci ha proposto due soluzioni: o comprare il progetto approvato e con una scrittura controfirmata affidiamo tutto il lavoro alladitta compreso anhe la parte tecnica di varianti acctastamento ecc e alcuni materiali tipo gli infissi, la caldaia i pannelli solari acquistarli noi che usufruiremo delle agevolazioni fiscali. Altra soluzione la ditta costruisce la casa e ce la vende appena terminata e accatastata. Ma quale aliquota IVA posso usufruire? Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto