1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. pize42

pize42 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    A Settembre 2001 ho fatto fare una relazione di stima su due appartamenti da una Agenzia accreditata con la Borsa Immobiliare romana. A Maggio 2003 ho chiesto un aggiornamento. Ora avrei bisogno di un ulteriore aggiornamento dei valori ad oggi. La Agenzia che ha fatto le stime iniziali ha chiuso. Esistono dei coefficenti più o meno ufficiali che possono essere uitilizzati o devo chiamare una nuova Agenzia e pagare ex novo la stima?

2. ralf

ralf Nuovo Iscritto

Ciao Pize, al di là di listini prezzi che danno valori medie per zona è sempre utile fare una stima "personalizzata" all'immobile. Ognuno singolarmente può avere caratteristiche che ne aumentano o diminuiscono il valore rispetto appunto a generiche medie, sulle quali personalmente non farei particolare affidamento. Potrai chiamare un'altra agenzia od un tecnico,valutando anticipatamente le competenze ed i costi.

A pize42 piace questo elemento.
  3. pize42

pize42 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Grazie; ho richiesto una nuova perizia personalizzata.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina