• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

pize42

Membro Attivo
Proprietario Casa
A Settembre 2001 ho fatto fare una relazione di stima su due appartamenti da una Agenzia accreditata con la Borsa Immobiliare romana. A Maggio 2003 ho chiesto un aggiornamento. Ora avrei bisogno di un ulteriore aggiornamento dei valori ad oggi. La Agenzia che ha fatto le stime iniziali ha chiuso. Esistono dei coefficenti più o meno ufficiali che possono essere uitilizzati o devo chiamare una nuova Agenzia e pagare ex novo la stima?
 

ralf

Nuovo Iscritto
Ciao Pize, al di là di listini prezzi che danno valori medie per zona è sempre utile fare una stima "personalizzata" all'immobile. Ognuno singolarmente può avere caratteristiche che ne aumentano o diminuiscono il valore rispetto appunto a generiche medie, sulle quali personalmente non farei particolare affidamento. Potrai chiamare un'altra agenzia od un tecnico,valutando anticipatamente le competenze ed i costi.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto