franco causio

Membro Attivo
tutti i miei vicini hanno subito di recente furti.
La mia porta blindata ha ormai più di 15 anni e credo la serratura necessiti, quantomeno , di un aggiornamento.

L'altro giorno un negozio specializzato, vedendo che tipo di chiave e serratura avevo, mi ha suggerito di far montare attorno al buco di inserimento della chiave, una corona metallica più larga e non rimovibile, per evitare che, con un tubo, possano agevolmente spaccare e far rientrare la serratura.
Costerebbe "solo" 300/400 euro e sarebbe inoltre deducibile fiscalmente (50% o 65 %?)

Quale aggiornamento potrebbe essere abbastanza efficace, dati i tempi?
La corona è un sistema valido? E i prezzo congruo?

La marca della serratura è ....., allego pure una foto.
ciao

Allegati

• porta.jpg
    porta.jpg
    71 KB · Visualizzazioni: 99
  • porta2.jpg
    porta2.jpg
    41,6 KB · Visualizzazioni: 81
  • porta3.jpg
    porta3.jpg
    37,7 KB · Visualizzazioni: 83
Soldi buttati.
Hai una serratura con chiave di tipo "europeo"...cambia il cilindro solo se hai il sospetto che qualche estraneo abbia copia della chiave.
Un cilindro lo compri con 40/80 Euro e in meno di 1 ora si monta.
Se vogliono entrare lo fanno a prescindere.

Ce ne sono alcune che hanno un tipo di sblocco.

Se lo sblocco è azionabile dall'esterno lo usano anche i ladri...altrimenti si torna al problema: per aprire devi sonfare la porta.

Non esiste salvezza se decidono di puntare al tuo ingresso.
Penetrano in immobili (vedi banche etc) dove possono permettersi soluzioni e sistemi impensabili in una normale abitazione.

Salve, la corona metallica che le hanno suggerito si chiama antischock ed è un sistema che fa diventare la porta blindata un pò più sicura, per cambiarla se le hanno chiesto 300/400 € è semplicemente un furto.....posso sapere in che zona abita?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro