Joystick0959

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao a tutti.
Non ho mai fatto caso ai dettagli, ma siccome per il 2025 la polizza assicurazione casa mi aumenterà del 40%, vorrei chiedere qualche indicazione sull'attuale polizza e sul preventivo che mi fu fatto ad inizio 2024 per modificarla (preventivo che non ho mai confermato).

La situazione attuale:
Uni-Pol-2024.jpg

L'agente a gennaio 2024 mi scrisse quanto segue:
Ho aumentato il valore del contenuto portandolo a € 50.000,00 "a primo rischio assoluto".
Ho inserito la garanzia di Responsabilità civile verso terzi al momento non presente
Ho aggiornato il valore della garanzia furto portandola a € 10.000,00 inserendo lo sconto per impianto di allarme.
Ho inserito la garanzia di tutela legale al momento non presente.

Il preventivo:
Screenshot 2024-12-20 at 14.16.50.png

Screenshot 2024-12-20 at 14.19.15.png

Screenshot 2024-12-20 at 14.20.20.png

Cosa ne pensate?
Grazie!

Ti aumenta perchè hai aumentato le garanzia, sarebbe strano il contrario (poi probabilmente sono anche aumentate le tariffe, questo praticamente sempre...)
Secondo me devi valutare tu cosa ha senso fare...cioè 10k di furto del contenuto dovresti capire se hai oggetti per quel valore e se rientrano tra le cose rimborsabili (per dire, magari hai 10k di gioielli, ma per quelli a volte c'è una garanzia "preziosi", e quindi non rientrano nel furto generico).
la RC è una cosa che molti non fanno ma che è estremamente importante nella vita, perchè se inavvertitamente nella quotidianità fai un danno a qualcuno, sei coperto, non solo in casa.
Tutela legale male non fa ma non è fondamentale, e anche assistenza non è male se hai un guasto, eventi atmosferici se sei in condominio serve a pochissimo, ma la buttano sempre dentro.
Quello che è molto alto rispetto alla media è il valore della casa, di solito le compagnie assicurano mooolto poco il valore dell'abitazione, non è male, ma evidentemente farà salire il premio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro