ada1

Nuovo Iscritto
ciao ada1
mi sa' che sei di origini Toscane ..... e' l'opinione meno bacchettona
pero' preferirei vedere un'altra cartina con i pregi ... ne abbiamo molti , diversi ed in ogni regione d'italia
W l'Italia

Ciao Marco : ti vedo un poco attristato e me ne duole poiché il mio intento era di ridere di questi pregiudizi regionali e soprattutto doveva essere l'occasione per ciascuno di parlarne e riderne anche evocandone altri meno conosciuti.
I pregi dell'Italia -e sono tanti- già li ho messi in mostra in altri messaggi ma finora non ho trovato una cartina che li metta in risalto (forse, appunto, perché troppo numerosi ) e li conosciamo a menadito.
Ma anche i difetti -che dolore a volte- aiutano a guardarsi in faccia, ad interrogarci su quello che siamo veramente e riderne, a parer mio, è un buon esercizio salutare.
E per quanto riguarda la mia regione (Lazio, con forse qualche influenza della vicina Toscana) mi sono domandata se noi romani siamo come la carta ci descrive (non voglio neanche riperterlo :^^:) : e dire che io credevo fossimo tanto simpatici, un po' chiassosi si, è vero, ma insomma ...
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Ciao Marco : ti vedo un poco attristato e me ne duole
ma quando mai ;)
ci vuole ben altro ;)


poiché il mio intento era di ridere di questi pregiudizi regionali
assolutamente si ne ho sorriso parecchio .. specialmente per i meno conosciuti
ovvero le regioni piu' lontane dalla mia

Ho toppato previsione non sei Toshana bensi' Romana de Roma, poi di burini ce ne sono in ogni regione ;), direi anche in ogni nazione ...diciamo che voi romani avete una marcia in piu' per la simpatia che forse vi deriva in buona parte da un linguaggio che si presta allo scherzo (basti pensare quanto poco simpatica e' la lingua Tedesca)

I pregi dell'Italia -e sono tanti- già li ho messi in mostra in altri messaggi ma finora non ho trovato una cartina che li metta in risalto (forse, appunto, perché troppo numerosi ) e li conosciamo a menadito.
Ma anche i difetti -che dolore a volte- aiutano a guardarsi in faccia, ad interrogarci su quello che siamo veramente e riderne, a parer mio, è un buon esercizio salutare.
concordo

salutoni Marco ;)
 

toto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ok, ho capito, troviamoci tutti per fare una bella scorpacciata .I fagioli li porto io(del mio orto)......e porto
anche le patate.....non si sa mai!
Buona giornata a tutti
 

aldo maione

Nuovo Iscritto
cara Ada con la mappa dell'Italia in negativo hai centrato il carattere degli italiani, ma devi dare anche seguito alle richieste di Marco Costa che vorrebbe che tu descrivessi anche i pregi dell'Italia. Della mia Regione, non voglio sbagliare, sembra che tu ti orienti sul sentito dire, comunque sappi, a proposito di gelosia, che in Calabria non esistono più le donne vestite di nero, in costume o con la testa coperta.Non si vive bene perchè non navighiamo nell'oro, ma ogni tanto guarda qualche guida turistica noi siamo i figli della MAGNA GRECIA e Roma è postuma.Se quello che ho detto ti offende ti chiedo scusa, e ti bacio le mani.
a MAIDEALISTA di cui condivido tutto, voglio aggiungere una parola GLOBALITA' di cui non capisco se il mondo vuole una moneta unica o i ricchi devono comprarsi i poveri mmmmmaa?????
Per me la GLOBALITA' è qualcosa che sfugge a tutti io la intendo come solidarietà.
Il mondo politico che assiste a questo esodo di massa non si rende conto che questa gente deve tornare alle sue origini e piantare e coltivare le patate!!!!!!!!!!!!!
Quando ero nel mondo del lavoro avevo da fare con la distribuzione dell'acqua potabile e quante volte guardando la televisione certe mattine domenicali ho visto le MISSIONI CATTOLICHE in Africa ed in altre parti del mondo, alle prese con la escavazioni di pozzi, con la messa in opera di pompe per poter coltivare e irrigare i terreni per la sopravvivenza.Ogni tanto parlano del reddito procapite loro uno noi dieci.
L'uomo non può restare sempre lontano dalla terra natale, il mondo politico e l'organizzazione mondiale hanno la potenza di sciogliere le nevi del Kilimangiaro ed irrigare l'Africa. Poi con trattorini e motocoltivatori si può ricostruire la sovranità e la dignità di un popolo. Non allego la cartina dell'Italia ma idealmente abbraccio il mondo dei poveri. Grazie se mi leggete
IL DIALOGO MI PIACE approfondiamo l'argomento Aldo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto