esselte50

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti.
Cercherò di essere sintetica e ringrazio in anticipo per i Vs. suggerimenti.
Chiedo suggerimenti sul da farsi in quanto mi sa che dovrò agire da sola perché nel condominio la situazione viene ritenuta normale…….

Vorrei in qualche modo poter agire per sbloccare la situazione (spero senza subire gravi conseguenze da parte di altri condomini) e se possibile sostituire con una certa urgenza l’amministratore.

Situazione del condominio alla data odierna:
24 appartamenti, garage e giardino condominiale
Rendiconto consuntivo 1/1/20 - 31/12/20 Euro 90.000.-
Conto corrente condominiale, no fondo cassa spese

  • Rendiconto gestione 19/20 ricevuto il 13/4/22
  • dalla gestione 19/20, convocata prima assemblea condominiale il 13/4/22. In questa occasione l’amministratore era pronto a dare le dimissioni ma la maggioranza ha deciso di arrivare prima a un “conguaglio” delle spese….
Esercizio 1/1/21 – 31/12/21
prima rata pagata 8/7/22 - seconda 30/8/22
rimangono ancora in sospeso 2 rate di conseguenza ancora nessun rendiconto

Esercizio 1/1/22 – 31/12/22
ancora non ci è stato richiesto nessun acconto.In compenso mi è giunta voce che l’amministratore nel frattempo si adopera in anticipo, (come al solito senza previa discussione in assemblea e su richiesta individuale) per avere dei preventivi di spesa per intervenire su certi lavori abbastanza importanti ma che non sono una novità.

Vista la situazione sinceramente non so come possa pensare di proporre ulteriori spese.
Che mi dite? Cordiali saluti e grazie.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Vista la spesa annuale immagino che il riscaldamento sia centralizzato. Con cosa paga il fornitore di combustibile?

Se la situazione è quella che descrivi non ti resta che un esposto alla magistratura. Non conosco le tecnicalità
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se sei l'unica a volere la revoca hai la sola possibilità di ricorso ad un Giudice dimostrando un motivo valido... cosa che dal resoconto non emerge.
Che la descrizione sia poco chiara ne convengo.

Io ho ritenuto ci sia un grave ritardo nel consuntivare le gestioni, nel convocare le assemblee, e nell'acquisire regolari acconti per far fronte regolarmente alle spese. Il che farebbe presupporre una errata gestione dei pagamenti.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
50 se sei solo lascia stare saresti come Don Chisciotte contro i mulini a vento ma anche se lo vuoi attaccare tramite tribunale, rischi che lui anche se avesse grandi colpe al giudice direbbe ho avuto dei problemi ora provvedo in tot tempo e tu ti ritrovi con gli stessi problemi e soldi spesi inutilmente tra avvocati ecc.
 

esselte50

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a tutti per le vs.opinioni.
Ha ragione basty, come già dichiarato, stiamo ancora aspettando il consuntivo 2021 per cui abbiamo versato 2 rate su 4.
L'amministratore al telefono non risponde e se per pura fortuna qualcuno riesce nell'impresa ribatte che sta lavorando e sposta la data dell'assemblea di settimana in settimana.
Per l'anno in corso nessuna rchiesta di anticipo spese e fra un paio di mesi ....festeggeremo il 2023.......

A settembre mi è capitato di contattare la ditta delle pulizie in quanto la persona incaricata non era venuta più volte nei giorni stabiliti. Il proprietario mi ha risposto dicendomi che c'era stato un problema e che ....parole testuali "comunque sarebbe bello se potessi incassare le fatture x il vs. condomino datate gennaio 2021.
Stessa situazione con il giardiniere.....
Buona serata a tutti.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
comunque sarebbe bello se potessi incassare le fatture x il vs. condomino datate gennaio 2021.
Stessa situazione con il giardiniere.....
Suggerisci al giardiniere o alla ditta di pulizie di far emettere decreto ingiuntivo ....: chissà che i anche i tuoi condòmini si sveglino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto