lucana57

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel 2012 fo ristrutturato un appartamento.il bagno era talmente piccolo che quando l affittuario chiese a mio padre allora proprietario di poter mettere un bidet mancante,ha inciso la porta per poterla aprire del tutto,in somma nella ristrutturazione ho spostato la parete di foratini inglobando per necessità una finestra della cucina.quando chiesi se servivano permessi mi rispose che rientrava nei limiti,ero stupida e ignorante in materia e mi sono fidata.
Ora che vorrei donare appartamento a mia figlia mi ritrovo ad esibire una conformità catastale che non possiedo😵‍💫
 

lucana57

Membro Attivo
Proprietario Casa
Visto i nuovi condoni di cui si parla in giro non c'è possibilità di ovviare alla sanatoria tardiva con un costo totale di 2000 e passa euro?
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
ma il rapporto aeroilluminante della cucina?
Il rapporto aeroilluminante (R.A.I.) è il rapporto tra la superficie finestrata utile e la superficie del pavimento di una stanza; se non viene rispettato la stanza non potrà avere la abitabilità e non c'è condono che tenga.
Verifica con un tecnico.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Se mai dovessero istituire un condono per le opere interne, le opere dovrebbero comunque soddisfare le norme e difficilmente potrebbe costare meno della sanatoria così come in vigore oggi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto