basty

Membro Storico
Proprietario Casa
È una buona cosa. Ma ci si dovrebbe anche chiedere che senso abbia dover produrre oggi “certificati”: le PA potrebbero verificare le auto dichiarazioni attraverso il medesimo strumento.
Ricordo che la prof di inglese ci aveva raccontato che in GB non esiste la C.I. e forse c’è una unica anagrafe nazionale
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Io mi stavo chiedendo se sia possibile estrarre il/i certificati anche di altri soggetti....estranei e non della famiglia.

A cosa dovrebbero poi servire se si può farlo con autocertificazione ....bhaa!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Un altro servizio interessante, preannunciato ma non ancora attivo, riguarda il cambio di residenza:
nei prossimi mesi saranno implementati ulteriori servizi per il cittadino, come le procedure per effettuare il cambio di residenza.
 

Miciogatto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io mi stavo chiedendo se sia possibile estrarre il/i certificati anche di altri soggetti....estranei e non della famiglia.
Certamente puoi chiedere il certificato di residenza di chicchessia.
Tramite il sistema appena annunciato, non so.

Sicuramente, almeno fino a poco tempo fa, via web e tramite uno dei comuni che hanno partecipato alla connessione con l'anagrafe nazionale fin da diversi mesi/anni addietro.

Oppure con il vecchio metodo e andando personalmente in anagrafe se conosci il comune di residenza.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto