È una buona cosa. Ma ci si dovrebbe anche chiedere che senso abbia dover produrre oggi “certificati”: le PA potrebbero verificare le auto dichiarazioni attraverso il medesimo strumento.
Ricordo che la prof di inglese ci aveva raccontato che in GB non esiste la C.I. e forse c’è una unica anagrafe nazionale

Io mi stavo chiedendo se sia possibile estrarre il/i certificati anche di altri soggetti....estranei e non della famiglia.

A cosa dovrebbero poi servire se si può farlo con autocertificazione ....bhaa!

Un altro servizio interessante, preannunciato ma non ancora attivo, riguarda il cambio di residenza:
nei prossimi mesi saranno implementati ulteriori servizi per il cittadino, come le procedure per effettuare il cambio di residenza.

Io mi stavo chiedendo se sia possibile estrarre il/i certificati anche di altri soggetti....estranei e non della famiglia.
Certamente puoi chiedere il certificato di residenza di chicchessia.
Tramite il sistema appena annunciato, non so.

Sicuramente, almeno fino a poco tempo fa, via web e tramite uno dei comuni che hanno partecipato alla connessione con l'anagrafe nazionale fin da diversi mesi/anni addietro.

Oppure con il vecchio metodo e andando personalmente in anagrafe se conosci il comune di residenza.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro