enrico cilli

Nuovo Iscritto
Conduttore
sono segnalato sul crif non so , ho fatto una transazione a saldo e stralcio con la banca bcc abruzzese per la chiusura di un conto non affidato , non riesco a capire perchè sono sul crif , forse perche la banca ha dato dati non corretti , come faccio a fare la cancellazione , il crif risponde con lettere prestampate la banca non risponde alle mie lettere Raccomandate PEC , non posso piu muovermi , non riesco a fare dei prestiti per questa segnalazione , importo esaggerato 1.200,00 euro , cosa posso fare per azzerare la situazione grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
I dati relativi a prestiti e finanziamenti presenti nel sistema di informazioni creditizie di CRIF vengono cancellati automaticamente, senza bisogno di richieste specifiche. I tempi di cancellazione sono stabiliti dal Codice Deontologico e cambiano in base al tipo di dato. Per esempio, nel caso di 3 o più rate (o mensilità) pagate in ritardo anche su transazione, i dati sono conservati per 24 mesi dalla comunicazione di regolarizzazione, a condizione che nei 24 mesi i pagamenti siano sempre regolari.
 

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per danni alluvionali a privati, la procedura/Convenzione Regione Liguria con Banche Convenzionate prevedeva la stipula di un prestito chirografario da parte del privato, garantito dallo Stato di circa 59000Euro da rendicontarsi per altro non ancora utilizzati
Con sorpresa scopro che la Banca XY mi ha iscritto in CRIF.
Ritengo non corretta tale iscrizione e penalizzante
Ho scritto invitando alla cancellazione ma tutto tace...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto