robertomarte

Membro Attivo
Proprietario Casa
Giuste tutte le osservazione precedenti, ma io vorrei affrontare un discorso di diritto. Inizialmente si potrebbe inserire uno o due sensori per verificare l'area libera prima dell'attivazione. Poi le aperture basculanti dovrebbero evitare lo spazio di manovra, destinato esclusivamente al transito. Potrebbero tranquillamente ruotare all'interno scorrendo con la parte superiore, parallelamente al soffitto. Effettivamente questa soluzione limiterebbe il disagio all'interno del garage a meno che non ci si debba parcheggiare un furgone con il fronte piatto.
Chiaro, ma chi glielo dice a 24 proprietari di cambiare le bascule?
 

robertomarte

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il fatto che la macchina fosse stata lasciata impropriamente davanti ad una porta basculante di un box non autorizza il proprietario del box in questione ad azionarla. Se poi il medesimo proprietario ha azionato senza vedere di persona la porta basculante il suo è stato una gesto incauto. Penso più ad una responsabilità maggiore del proprietario del box: quindi 2/3 per il proprietario del box ed 1/3 per il proprietario della vettura.
Ragionevole asserire che chi aziona il comando deve assicurarsi che non ci siano ostruzioni ( auto,persone, oggetti)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto