basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Domanda vaga. Devi essere giovane: imparerai con l'esperienza che motivi per pagare qualcosa sono sempre troppi, per incassare invece, pochi.

Se lasci l'alloggio vuoto non paghi la Tari, ne l'affitto al comproprietario, ma dovrai sempre pagare la quota di IRPEF (reddito catastale del fabbricato), IMU, TASI se c'è, le spese condominiali.. ordinari e straordinari
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Tutti i Comuni che conosco esentano dalla Tari gli alloggi vuoti solo se privi di allacciamento ad acqua luce e gas. Alcuni chiedono anche non siano ammobiliati. .
Solo per completezza di informazioni:a Milano ho avuto esenzione Tari per immobile residenziale privo di contratto gas ,ma con contratto elettricità in corso,e acqua condominiale.
Sono andata nell'apposito ufficio e ho dimostrato (bollette alla mano ) il consumo
quasi nullo di corrente ,necessario solo per tenere in uno stato manutentivo decente un immobile vuoto (ma ammobiliato).
Mi hanno esentato,e rimborsato dopo tre anni quanto anticipato tra la mia richiesta di esenzione e l'effettivo recepimento da parte del Comune (due anni).
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Milano è stata ..... comprensiva. Vero che in genere per l'acqua non badano, specie in condominio dome non si hanno contratto individuali.
Sono proprietario di una vecchia casa dei miei bisnonni in un paesino di qualche centinaia di abitanti, per lo più immigrati rumeni equadoregni peruviani. Vi sono nato durante lo sfollamento in tempo di guerra. Il sindaco è mio amico d'infanzia e unico "coscritto". Non l'abbiamo più abitata da 30 anni. Consumi Zero.
Nessuno sconto!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto