Angelomario37

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno. dopo aver deciso di vendere una seconda casa, l'immobiliarista ha provveduto ad apporre sulla facciata esterna del fabbricato il routinario cartello "Si Vende" con indicazione dei suoi ragione sociale e indirizzo. Ebbene, per ben tre volte, tale cartello è stato inopinatamente e furtivamente rimosso. Domanda: l'apposizione del cartello necessitava forse di una sorta di comunicazione preventiva "per conoscenza" al capo condomino, e non certamente di una domanda finalizzata ad ottenere un suo "nulla osta", altrimenti si va a finire che anche il postino deve chiedergli autorizzazione per imbucare la corrispondenza, oppure che un condomino non può nemmeno annunciare la nascita di un bebè sul porto d'ingresso esterno. Il nostro "Zarathustra", ahimè, è il classico soggetto che, forte di una biro sull'orecchio, minaccia sempre sfracelli all'insegna dell'"ipse dixit" .....
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è detto che il cartello venga rimosso da qualcuno incaricato dall'amministratore.
Spesso sono le agenzie concorrenti che tolgono i cartelli altrui per una sorta di"concorrenza sleale", o gli stessi condomini che sono infastiditi per motivi imperscrutabili.
La figura del"capo condominio" non esiste,o è amministratore (ma non comanda,amministra) o è un condomino come gli altri.
Per quanto riguarda il condominio ,a meno che non sia espressamente vietato dal regolamento (a volte si fa riferimento all'apposizione di targhe,ma è altra cosa) non è possibile impedire la posa di cartelli di vendita provvisori da parte di agenti immobiliari che operano legalmente.
Io nella mia carriera non ho mai dovuto chiedere autorizzazione a nessun amministratore.

Puoi provare a far mettere il cartello più in alto con una scala,per renderne più difficile l'asporto,sempre senza rovinare le parti condominiali con chiodi o nastri adesivi "troppo adesivi" ;ma a volte non basta,e l'agenzia dovrà rassegnarsi ad operare con le altre forme di pubblicità.
 

Angelomario37

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non è detto che il cartello venga rimosso da qualcuno incaricato dall'amministratore.
Spesso sono le agenzie concorrenti che tolgono i cartelli altrui per una sorta di"concorrenza sleale", o gli stessi condomini che sono infastiditi per motivi imperscrutabili.
La figura del"capo condominio" non esiste,o è amministratore (ma non comanda,amministra) o è un condomino come gli altri.
Per quanto riguarda il condominio ,a meno che non sia espressamente vietato dal regolamento (a volte si fa riferimento all'apposizione di targhe,ma è altra cosa) non è possibile impedire la posa di cartelli di vendita provvisori da parte di agenti immobiliari che operano legalmente.
Io nella mia carriera non ho mai dovuto chiedere autorizzazione a nessun amministratore.

Puoi provare a far mettere il cartello più in alto con una scala,per renderne più difficile l'asporto,sempre senza rovinare le parti condominiali con chiodi o nastri adesivi "troppo adesivi" ;ma a volte non basta,e l'agenzia dovrà rassegnarsi ad operare con le altre forme di pubblicità.
La ringrazio immensamente.
 

Angelomario37

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' un'esperienza che ho vissuto in prima persona. Il problema l'ho risolto, posizionando l'annuncia ad un'altezza "fuori portata".
Gli è che pare ci sia un "franco tiratore capintesta" interessato all'appartamento e che quindi tale strategia -cioè fare intorno terra bruciata- sia verosimilmente volta a ridimensionare il prezzo richiesto. Di qui la mia (ottima) decisione di rivolgermi a Propit.it (che peraltro svolge una funzione altamente meritoria e quindi apprezzata dagli onesti) che, con le sue dritte, mi ha fatto ulteriormente alzare le cosiddette antenne. Ma ..... "no pasaran", a costo di attivare una ronda notturna munita di macchina fotografica, con tutto quel che potrà derivarne!
Mille grazie e buona giornata.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
E' un'esperienza che ho vissuto in prima persona. Il problema l'ho risolto, posizionando l'annuncia ad un'altezza "fuori portata".
A Milano succedeva spesso,poi ho comprato una bella scala,e ho risolto anch'io così.
È vero che con internet a disposizione il cartello ha meno importanza di una volta.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non so se faccia differenza, ma un conto sarebbe il cartello su un balcone di tua proprietà altro apporlo su proprietà altrui o in facciata?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto