E

ergo1999

Ospite
Salve, scrivo affinchè qualcuno mi possa gentilmente consigliare su questo mio problema.
Vorrei aquistare un immobile contiguo al mio che però è attualmente è sotto ipoteca. Il proprietario mi ha assicurato che al momento del rogito toglierà l'ipoteca. Non so se è il caso che io gli chieda la garanzia (tramite scrittura privata dal notaio ) che lui mi tolga l'ipoteca, visto che lui la garanzia che io compri l'immobile la vuole...
qualcuno mi può consigliare ??

grazie

Non ci sono problemi per acquistare,basta sapersi muovere nella maniera giusta.
Infatti vi conviene per prima cosa fare un compromesso a mezzo di un notaio e riportare nello stesso l'impegno del venditore a cancellare l'ipoteca in occasione dellla stipula dell'atto di compravendita, e registrare l'atto.
Prima però conviene assicurarsi che l'ipoteca può essere facilmente tolta, interpellando sempre a mezzo notaio il creditore.
In sostanza affidati ad un buon notaio,ti costerà qualche euro in più ma puoi stare tranquillo.
L'ipoteca a favore di chi è?
Ciao

l'importante che l'ipoteca venga estinta prima del rogito o come succede spesso contestualmente al rogito notarile anche con i proventi della vendita è una prassi normale, e anche se devi fare un mutuo la tua banca emetterà un assegno circolare a favore del creditore (di solito un'altra banca) che interviene in atto e rilascia quietanza e sottoscrive la cancallazione. tutto ciò sotto con atti notarili.

cancellazione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità