E

ergo1999

Ospite
Salve, scrivo affinchè qualcuno mi possa gentilmente consigliare su questo mio problema.
Vorrei aquistare un immobile contiguo al mio che però è attualmente è sotto ipoteca. Il proprietario mi ha assicurato che al momento del rogito toglierà l'ipoteca. Non so se è il caso che io gli chieda la garanzia (tramite scrittura privata dal notaio ) che lui mi tolga l'ipoteca, visto che lui la garanzia che io compri l'immobile la vuole...
qualcuno mi può consigliare ??

grazie
 
A

AlbertoF

Ospite
Non ci sono problemi per acquistare,basta sapersi muovere nella maniera giusta.
Infatti vi conviene per prima cosa fare un compromesso a mezzo di un notaio e riportare nello stesso l'impegno del venditore a cancellare l'ipoteca in occasione dellla stipula dell'atto di compravendita, e registrare l'atto.
Prima però conviene assicurarsi che l'ipoteca può essere facilmente tolta, interpellando sempre a mezzo notaio il creditore.
In sostanza affidati ad un buon notaio,ti costerà qualche euro in più ma puoi stare tranquillo.
L'ipoteca a favore di chi è?
Ciao
 

castro

Nuovo Iscritto
l'importante che l'ipoteca venga estinta prima del rogito o come succede spesso contestualmente al rogito notarile anche con i proventi della vendita è una prassi normale, e anche se devi fare un mutuo la tua banca emetterà un assegno circolare a favore del creditore (di solito un'altra banca) che interviene in atto e rilascia quietanza e sottoscrive la cancallazione. tutto ciò sotto con atti notarili.

cancellazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto