romettor

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Alla fine, per stare più tranquilli da eventuali ritorsioni dela madre, consiglierei che il figlio chieda al tribunale il cambio di destinatario dell'assegno. In caso contrario, si tratat comunque di violare una disposizione del tribunale e di li conseguenze...
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
L'assegno di mantenimento del figlio viene dato alla madre fin tanto che il figlio è minorenne, come contributo per il suo mantenimento, in quanto risulta sul suo stato di famiglia. Quando il beneficiario diventa maggiorenne, non economicamente autosufficiente, ma vive ancora in casa con l'altro genitore l'assegno, secondo me, va dato ancora al genitore perché servono per mantenere ancora il figlio, ed anche perché detto figlio risulta ancora sullo stato di famiglia della madre. Se il figlio, pur essendo non economicamente autosufficiente, lascia la casa famigliare, diventa un nucleo famigliare autonomo, il giudice deve essere informato affinché sospenda il contributo alla moglie e valuti se è il caso che il genitore separato continui a versare l'assegno di mantenimento direttamente al figlio: probabilmente lo farà ma per un tempo limitato.
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
Deve firmare la madre, in accettazione del mantenimento corrisposto direttamente al figlio e non più a lei(esperienza personale)

Per evitare il ricorso in tribunale..
 

Rompiballe

Membro Junior
Professionista
Prova a non versare la quota alla madre del mantenimento al figlio senti subito eventuali richieste, certo vive fuori casa da solo con la compagna ed è non autosufficiente:)( e saranno non autosufficienti in eterno)
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
...….quindi la cosa migliore è:la figlia chiede che assegno mantenimento venga corrisposto direttamente a lei considerato che vive fuori casa e 2 righe di approvazione da parte della madre...caso contrario rischio che venga sollevata eccezione anche se la figlia vive fuori casa….
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
aggiornati. Ci può essere il terzo genere, che non è il neutro di memoria latina.
Anche tu sei rimasto indietro..... (io proprio non mi sono ancora mosso...)
Ricordo un articolo sul National Geographic, dove specificava che attualmente la comunità scientifica (???) identifica 14 generi..! Sarà...!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche tu sei rimasto indietro
siccome sono molto presuntuoso, mi riconosco anche il merito di ammettere che se fossi vissuto nella prima metà del 17simo secolo io sarei stato un feroce assertore della teoria geocentrica.
Per lo stesso motivo mi sembra che 14 generi siano un pò troppi; sarei curioso di avere l'elenco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto