mario50

Membro Junior
Proprietario Casa
salve a tutti,
mia madre ha ereditato da una sua zia defunta una vecchia 127 del 1980 ( di cui abbiamo il libretto di circolazione in originale , ma non troviamo il foglio complementare associato)
la zia ha lasciato a lei e ad un altro cugino dei beni tramite testamento pubblico dal notaio, senza però formalmente, menzionare l'auto che di fatto è "fuori testamento"
qual è l'iter corretto da procedere?
( sono già passati due anni dall'accettazione dell'aeredità e la successione e stata chiusa)
nel frattempo l'auto è nel nostro garage ed è in attesa di essere venduta
se mi potete aiutare ve ne sarei grato
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
la zia ha lasciato a lei e ad un altro cugino dei beni tramite testamento pubblico dal notaio, senza però formalmente, menzionare l'auto
Occorre esaminare attentamente il contenuto del testamento per poter stabilire a chi deve essere destinata.
 
Ultima modifica:

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
può risultare "inclusa"?
L'auto è di proprietà della nipote (ogni altro mio bene mobile ed immobile). Quindi, è correttamente di tua madre.
Dovrà rivolgersi al PRA o a uno STA per svolgere le pratiche (registrazione dell'atto di accettazione di eredità, ecc.). Servirà anche presentare la denuncia di smarrimento del foglio complementare.
 

mario50

Membro Junior
Proprietario Casa
grazie mille, provvederemo allora a recarci direttamente all'aci e vedremo poi se sarà necessario fare la denuncia per il foglio complementare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto