• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

kenzen

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,
chiedo un parere agli esperti.
In vista di una compravendita e della richiesta da parte del notaio dell'APE mi chiedo se L'Autodichiarazione di Prestazione Energetica dell'Edificio redatta ai sensi del DM 26 giugno 2009 regolarmente trasmessa alla Regione in data agosto 2012 ha ancora efficacia (non essendo trascorsi i 10 anni) oppure il Notaio ha diritto a richiedermi una nuova APE redatta secondo le ultimissime disposizioni di legge ?
Mille grazie.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
le autodichiarazioni che valevano solo per l'appartenenza alla peggior classe , la G, sono state ritenute dalla C.E. elusive della legge per cui non valide.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Jo3 ha scritto sul profilo di Dimaraz.
Grazie per la risposta :
Non mi interessa per ora cosa faccia il vicino nella sua proprietà, anche se quella struttura non ha ricevuto autorizzazione dalla commissione paesistica (tutta la zona è sotto vincolo paesistico), in quanto è una baracca.
A me interessa capire se sono nel giusto giusto qualora affermassi che sono violati i diritti dell'art 1102cc.
Rimango in attesa sua conferma.
i miei due figli sono proprietari (50% ciascuno) di una palazzina con 9 appartamenti e 4 negozi, volendo sostituire la caldaia centralizzata come e cosa possono fare per ottenere il 50%? grazie
Alto