marestella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Carissimi ho necessità dei vs. consigli,

ho ricevuto una multa che si riferisce ad un verbale di tre anni fa, di €. 168,oo (comprensiva di interessi, spese di notifica ecc.).
Vorrei sapere se è possibile effettuare ricorso con autotutela chiedendo che la multa mi venga almeno dimezzata visto che non ho mai ricevuto la stessa nell'anno 2012?
Nella multa è indicato solo il numero del verbale senza nessuna indicazione dell'autovetturea nè della data. E' possibile che mi si chieda di pagare una somma che è stata raddoppiata o triplicata senza sapere nè poter capire se effetttivamente ho commesso un'infrazione, in che data, con quale autovettura, per quale infrazione e poter vedere che effettivamente mi è stata notificata nel 2012 (io sono sicura di non averla mai ricevuta).
In attesa dei vs. preziosi consigli auguro a tutti una buona serata.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
1. Non può essere che nel 2012 Poste Italiane ha provato a recapitartela, non ti hanno trovato, hanno messo il bigliettino 'atti giudiziari' in buca e tu non hai ritirato la raccomandata alla posta?
2. La nuova comunicazione viene da Equitalia?
 

marestella

Membro Attivo
Proprietario Casa
La comunicazione mi viene dai Vigili. Tra l'altro ho telefonato al loro Ufficio e mi hanno risposto che per avere la copia del verbale dovrei inviare una richiesta scritta (nel frattempo scadono i 15 giorni e la multa si raddoppia ulteriormente).
Alla mia domanda: "Non ho mai ricevuto questo verbale a chi è stato notificato?" mi hanno risposto:"Il marito ha rifiutato di accettarla". Ma se mio marito lavora in un'altra città e la mattina non è mai in casa come possono affermare una cosa del genere?.
In attesa di una Vs. risposta buona giornata a tutti.
 

marestella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dimenticavo, la comunicazione dei vigili mi è stata recapitata per posta ordinaria con busta lasciata sotto il portone, anche questa volta nessuna notifica.
Grazie ancora.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se qualcuno rifiutò la notifica (o se nessuno era in casa) la raccomandata tornò all'ufficio postale e passati x giorni fu data per 'ricevuta'. La prossima comunicazione secondo me sarebbe dovuta arrivare da Equitalia.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Come fai se non hai una notifica 'regolare' in mano? Ti suggerisco di seguire il consiglio dei vigili (o della polizia stradale).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto