Buongiorno
volevo segnalare che ho avuto una brutta esperienza con la società CLEANBNB.
Ho disdetto il contratto per l'affitto a breve termine del mio appartamento in quanto erano avvenuti delle frodi su presunti affitti a lungo termine.
Per ripicca la società non mi ha pagato l'ultimo mese di affitti con la scusa di un lavoro mai eseguito.
ATTENZIONE sono poco affidabili e molto scorretti. EVITARE CONTRATTI CON LORO.
 
Buongiorno
volevo segnalare che ho avuto una brutta esperienza con la società
La vicenda si è svolta in Italia oppure in Inghilterra?
Ho visto che hai indicato Stoke-on-Trent come località, e questo fa la differenza per le norme e i contratti applicabili.
Ho disdetto il contratto per l'affitto a breve termine del mio appartamento in quanto erano avvenuti delle frodi su presunti affitti a lungo termine.
Per capire meglio, "presunti" in che senso?

Non è molto chiaro.
 
Sì, la tua comunicazione è piuttosto "carente".
Io con CB&B, in Italia, mi sono trovato bene, anche se va a loro oltre il 38% dei guadagni, ma questo è in linea con altre società di gestione, per cui l'affidare un immobile a queste società è utile solo per due motivi: ci si ripaga delle spese e non si rischia di regalare il proprio immobile ad un "inquilino professionista" (della morosità e di altro), ma non si guadagna.
 
È sempre utile ascoltare anche l'altra parte, perché con queste aziende può davvero dipendere da come viene gestito il singolo caso o la persona di contatto. In ogni caso la vostra segnalazione sarà sicuramente utile a chi sta valutando se affidarsi a loro.
 
Sì, la tua comunicazione è piuttosto "carente".
Io con CB&B, in Italia, mi sono trovato bene, anche se va a loro oltre il 38% dei guadagni, ma questo è in linea con altre società di gestione, per cui l'affidare un immobile a queste società è utile solo per due motivi: ci si ripaga delle spese e non si rischia di regalare il proprio immobile ad un "inquilino professionista" (della morosità e di altro), ma non si guadagna.
Concordo a pieno con @Gagarin su quanto scrive. Anch'io ho avuto un'esperienza positiva con CleanBnB che ho deciso di chiudere non per carenze di gestione, ma per scarsa redditività.
In effetti, oltre al fatto che a loro vada oltre il 38% dei guadagni 8se conteggiamo anche le provvigioni incassate da AirBnB, Booking o le altre piattaforme di cui si avvalgono, i problemi di bassa redditività sono essenzialmente due:
1) il sistema di tassazione su un imponibile che è la cifra lorda incassata da CleanBnB e che porta, sostanzialmente, a pagare l’imposta cedolare secca anche sulle competenze di CleanBnB e sulle spese che sostengono per provvigioni, piccole riparazioni, pulizie ecc., scontando un’aliquota di imposta che dal 21% nominale (cedolare secca come primo immobile) diventa, effettivamente, quasi del 35% se calcolata sul netto.
2) tutte le numerose spese accessorie, tra le quali quelle del consumo di energia elettrica, quelle condominiali, quelle del riscaldamento, Il wi-fi internet, la TARI ecc., che invece di essere addebitate all'inquilino (come nei normali contratti di locazione) restano completamente a carico del locatore e non sono deducibili.
Pertanto la sicurezza rispetto alla possibile morosità in un normale contratto di locazione si paga profumatamente e, facendo due conti, non conviene proprio.
L'affitto breve conviene solo a chi gestisce personalmente l'immobile e il viavai di inquilini, diventando questo peraltro un vero e proprio lavoro in termini di impegno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top