Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
A causa di un malinteso che stiamo cercando di risolvere con i provider coinvolti, dalla settimana scorso le e-mail del forum non arrivano a chi di voi si è registrato con un indirizzo e-mail @alice.it e @hotmail.com/.it o @tim.it

Purtroppo siamo stati incomprensibilmente messi in blacklist e quindi le e-mail che partono dal forum per questi indirizzi e-mail vengono respinti.
Abbiamo segnalato l'anomalia sia a MicroSoft che a Telecom Italia senza- al momento - alcuna risposta.

Attendiamo quindi di venire de-blacklistati sperando che questo avvenga al più presto. Al contrario impediremo ai nuovi utenti di iscriversi con questi pessimi servizi di posta che a quanto pare non si accontentano di avere un funzionamento precario e a prendere fischi per fiaschi quando si tratta di SPAM.

Le soluzioni temporanee o definitive sono 2:

  • Soluzione n.1: Cambiare il proprio indirizzo e-mail dal pannello di controllo del forum, scegliendone una che non appartenga nè a hotmail, tim e alice.it
  • Soluzione n.2: Effettuare una nuova registrazione al forum con un altro indirizzo di posta elettronica che non sia nè hotmail, tim o alice.it.

Per quanto riguarda i nuovi utenti non si potranno iscrivere in quanto non riceveranno la mail di conferma perchè respinta dai due fornitori farlocchi.
 

pinomaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' vero, è successo anche a me dal 9/9/2013 ed avevo un indirizzo hotmail.
Ho cambiato indirizzo usando gmail e tutto è andato a posto. Provare per credere.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Passate a Gmail, la utilizzo dalla sua nascita e non ho mai avuto alcun problema.
E' gratuita. praticamente illimitata e con un ottimo filtro anti-spam. A maggior garanzia le email identificate da Gmail come spam sono sempre possibili di rimozione dalla lista di spam da parte dell'utente e da quel momento non vengono piu' considerate spam, per quell'utente, da Gmail.
Se optate per il passaggio potete anche predisporre che tutte le email che i vs corrispondenti mandano o hanno mandato al vs precedente indirizzo di email possa essere riversate/instradate al vs nuovo indirizzo Gmail e quindi non perderete nulla sia per le email passate che quelle future finche' tutti i vs corrispondenti non siano venuti al corrente del vs passaggio a Gmail.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Io ho un dominio "tin.it" da più di 10 anni e periodicamente detto dominio viene messo in black-list da tutti i filtri dei domini Microsoft. Pertanto se invio una mail a qualcuno che ha una casella "Hotmail" o "Live" ecc. la mia mail viene respinta.
Questo succede da alcuni anni almeno una volta all'anno e da alcuni giorni è proprio così.
Ho sempre segnalato il problema all'assistenza di "tin.it" e dopo alcuni giorni il problema è stato risolto.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Anche libero.it ha parecchi problemi, so che è in blacklist per chiunque da anni ed infatti non sempre le mail di chi mi scrive con libero.it arrivano a me, e non solo quando uso Outlook ma anche quando uso la mia Gmail o Icloud di Apple, insomma libero.it è solo un PROBLEMA
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Anche libero.it ha parecchi problemi, so che è in blacklist per chiunque da anni ed infatti non sempre le mail di chi mi scrive con libero.it arrivano a me, e non solo quando uso Outlook ma anche quando uso la mia Gmail o Icloud di Apple, insomma libero.it è solo un PROBLEMA

Senza contare che per gestire la casella di libero con un client devi pagare !!! :rabbia:
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ma pagare per un servizio che funziona e ti da un minimo di sicurezza sulla privacy ok, pagare e non aver niente no (poi se non ti arrivano delle mail dei tuoi fornitori perchè in blacklist per tutti è anche peggio, ma come puoi convincere chi non vuol essere convinto a cambiare client??". Le caselle gratuite poi come gmail presentano rischi sulla privacy (specialmente se hai il profilo google+) ti da posta indesiderata e traccia le tue conoscenze. Apple a mio avviso funziona bene, meglio di gmail che comunque utilizzo anche se con meno frequenza, e da meno rischi di spamming, e graficamente più semplice, più intuitivo. hotmail non lo utilizzo proprio per cui non saprei neanche.
 

dolly

Membro Senior
Professionista
causa di un malinteso che stiamo cercando di risolvere con i provider coinvolti, dalla settimana scorso le e-mail del forum non arrivano a chi di voi si è registrato con un indirizzo e-mail @alice.it e @hotmail.com/.it o @tim.it
ecco perché non sto più ricevendo le notifiche via mail...:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto