enzoragno

Membro Attivo
Buongiorno, sono il proprietario di un appartamento al piano terra di un condominio di tre piani di nuova costruzione (3 anni). le mie stanze da letto affacciano su un area di mia proprietà che dà sul corsello box, accatastata come balcone. di fatto non è nient'altro che una recinzione alta poco più di un metro con una tettoia in plexiglass fatta sulla pavimentazione del corsello box. a pochi cm dal mio "balcone", quindi, transitano i veicoli nonchè tutti i condomini che abitano ai piani alti essendo il portone contiguo al balcone. io quindi non ho ne privacy ne sicurezza. la mia domanda è: i balconi possono essere definiti tali anche se di fatto sono solo una recinzione di un'altra area con uso diverso(corsello box)?devono rispondere ad una normativa sulla privacy? l'eventuale adeguamento è a carico mio o del venditore= costruttore? Grazie di tutto
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Fatti autorizzare prima dal condominio e poi dal comune ad apporre apposita schermatura per diffesa della privacy.

Se il progetto non prevedeva nulla il costo di tali opere sono a carico tuo.

Ciao salves
 

enzoragno

Membro Attivo
Fatti autorizzare prima dal condominio e poi dal comune ad apporre apposita schermatura per diffesa della privacy.

Se il progetto non prevedeva nulla il costo di tali opere sono a carico tuo.

Ciao salves

Il progetto originale prevedeva che quell'area fosse destinata a giardino e piantumata così come il giardino che si trova nella parte anteriore della casa. poi in corso d'opera per esigenze costruttive - tombini e quant'altro - il costruttore ha ritenuto di modificare il tutto senza darne avviso. se fosse rimasto così com'era in progetto avrei avuto delle siepi di futinia alte già più di due metri. con apposita schermatura intendi una veranda? grazie della risposta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto