marcanto

Membro Senior
Professionista
È poco chiaro il contesto si chiede:

- Certificato di morte
- Dichiarazione sostitutiva di atto notorio con indicazione degli eredi

Ma se il de cuius era in Francia ed è morto in Francia, queste certificazioni non le dovrebbero rilasciare in Francia.....

La banca in questione è in Italia con relativo conto corrente?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
La banca vuole sapere se ci sono eredi e quanti ne sono altrimenti non ti molla niente qui in Italia l'atto notorio lo può certificare anche un vigile urbano non so in Francia in pratica con la sua firma non fa che certificare quello che viene scritto su quel documento, oppure si va in comune.
Ma se scrivi e sei di Udine fai parte dell'Italia se vai in comune ti sapranno dire
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
l'atto notorio lo può certificare anche un vigile urbano
Non certamente in Italia.
L'autenticazione della sottoscrizione è redatta da un notaio, cancelliere, segretario comunale, dal dipendente addetto a ricevere la documentazione o altro dipendente incaricato dal Sindaco.
Non risulta che i sindaci incarichino i vigili urbani.
 
Ultima modifica:

zymoplex

Nuovo Iscritto
Conduttore
È poco chiaro il contesto si chiede:

- Certificato di morte
- Dichiarazione sostitutiva di atto notorio con indicazione degli eredi

Ma se il de cuius era in Francia ed è morto in Francia, queste certificazioni non le dovrebbero rilasciare in Francia.....

La banca in questione è in Italia con relativo conto corrente?
Salve,
sì, la banca è italiana con libretto intestato a mia madre e mio padre
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
altro dipendente incaricato dal Sindaco.
Qui a Napoli sono andato al comune per fare un atto notorio e mi hanno dirottato, nello stesso stabile, all'ufficio del comando de Vigili dove hanno timbrato e firmato il foglio della mia dichiarazione.
Ma aggiungo, una volta un finanziere alla mia domanda: ma le leggi sono uguali in tutta Italia? la risposta fu: Si ma l'Italia è lunga da Trieste fino a Reggio, escludendo la Sicilia:nerd: poi oggi come oggi non si è certi di più niente...purtroppo.
 

griz

Membro Storico
Professionista
infatti avevo scritto anche

Poi sti burocrati basta che vedono un timbro e una firma è tutto a posto MAH!
Io non la metterei così: l'autocertificazione sostitutiva di atto notorio prevede che l'ufficiale deputato autorizzato e facente funzione del sindaco identifica chi sottoscrive il documento davanti a sè mediante un documento valido e lo sottoscrive a sua volta identificandosi, che è poi quello che fa anche il notaio, non è proprio solo un timbro :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto