kkyy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti, ho un autocarro diesel Euro2 immatricolato ad uso privato (non è quindi intestato ad una azienda) e ha solo 2 posti omologati (è un piccolo pick-up)...Alchè Vi chiedo...in Lombardia (nei Comuni soggetti a blocco circolazione dei diesel fino a Euro3) potrebbe circolare SE ha due persone a bordo (conducente + 1 passeggero), sfruttando la possibilità del 'car pooling', oppure essa non si applica ad un caso come questo?
In Lombardia la norma prevede che per poter circolare bisogna essere almeno in 3 a bordo del veicolo (ovviamente a bordo di un veicolo omologato almeno per 4/5 persone). In Emilia-Romagna potrei circolare in quanto hanno specificato una simile casistica, ma in Lombardia? Applicando rigidamente la norma tal qual'è mi viene da pensare che non posso circolare (escludendo sabato, domenica, feriali prima delle 7:30 e dopo le 19:30 e festivi infrasettimanali), cioè: "se non si è almeno 3 a bordo non si sta facendo car pooling"...io ho solo due posti omologati...che faccio?
Grazie!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto