Lenalena

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve oggi ho trovata nella mia buca delle letere una fatura del gas con riepilogo di 2 bolette non pagate da mia madre( le bolette sono della casa di mia madre vedova la sucessione e statta fatta e noi 5 fratelli abbiamo la nostra cuota)Mia sorella si sarebbe dovuta ocupare di tutto visto che mia madre e ricoverata in una strutura , la bolleta e stata consegnata a me forse per errore del postino . Io sono lunica che abbita i n paese e in affito , visto che non pagano le bollete e che nessuno apre nemeno le finestre come posso fare per farmi dare la casa in affito o dirito visto che ho anche io la mia cuota? A chi posso rivolgermi per un contrato
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Qualcuno ha un po' di confusione normativa o non sa leggere.

Le "bollette" (acqua, gas, elettricità, quote condominiali, etc.) sono comunque "debiti" che si trasmettono per via ereditaria.

Accettata una quota dell'eredità si deve pagare anche la quota di tali debiti.
 

Lenalena

Membro Junior
Proprietario Casa
Qualcuno ha un po' di confusione normativa o non sa leggere.

Le "bollette" (acqua, gas, elettricità, quote condominiali, etc.) sono comunque "debiti" che si trasmettono per via ereditaria.

Accettata una quota dell'eredità si deve pagare anche la quota di tali debiti.
Non ho acettato leredita ma neanche rifiutata mi e spetata una volta che mio padre o deceduto abiamo fatto la sucesione.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Delle bollette risponde la persona cui è intestato il contratto ma se non le pagate il debito vi arriverà per via ereditaria alla morte della mamma, a meno che non rinunciate all'eredità.
 

Lenalena

Membro Junior
Proprietario Casa
Delle bollette risponde la persona cui è intestato il contratto ma se non le pagate il debito vi arriverà per via ereditaria alla morte della mamma, a meno che non rinunciate all'eredità.
Come facio a sapere se ci sono debiti e se stanno paghando le bollette se io pagho le bollette posso chiedere luttilizo della casa.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io non sono espertissima ma credo siano due questioni separate: la casa in affitto la devi chiedere ai tuoi coeredi e a tua mamma o al suo "tutore legale" (se ne avesse uno). Immagino che tu, tua mamma e gli altri tuoi coeredi avete ereditato le quote di vostro padre. Della casa dovresti avere le chiavi, salvo accordi diversi. Sei proprietaria della tua quota che non so a quanto ammonta. Le bollette le deve pagare tua mamma o la persona che si cura dei suoi affari o tu se hai voglia e hai possibilità di riavere il denaro. Trattasi di opinione personale.
Per sapere se tua mamma ha dei debiti con i fornitori (Luce, gas e condominio) puoi chiedere direttamente. In genere lo dicono. Altri tipi di debito non so.
 

Lenalena

Membro Junior
Proprietario Casa
Io non sono espertissima ma credo siano due questioni separate: la casa in affitto la devi chiedere ai tuoi coeredi e a tua mamma o al suo "tutore legale" (se ne avesse uno). Immagino che tu, tua mamma e gli altri tuoi coeredi avete ereditato le quote di vostro padre. Della casa dovresti avere le chiavi, salvo accordi diversi. Sei proprietaria della tua quota che non so a quanto ammonta. Le bollette le deve pagare tua mamma o la persona che si cura dei suoi affari o tu se hai voglia e hai possibilità di riavere il denaro. Trattasi di opinione personale.
Per sapere se tua mamma ha dei debiti con i fornitori (Luce, gas e condominio) puoi chiedere direttamente. In genere lo dicono. Altri tipi di debito non so.
non ha un tutore legale altrimenti lavrei saputto pensavo datto che non andiamo dacordo sarei pottutta andare dal giudice di pace con la bolleta e chiedete spiegazioni visto che mia sorella mi ha allontanato dicendomi che si sarebe ocupata lei . MAGARI chiamarlla in giuduzio per farlla paghare poi tutto si acumula non vorei avere debitti
 

Lenalena

Membro Junior
Proprietario Casa
non ha un tutore legale altrimenti lavrei saputto pensavo datto che non andiamo dacordo sarei pottutta andare dal giudice di pace con la bolleta e chiedete spiegazioni visto che mia sorella mi ha allontanato dicendomi che si sarebe ocupata lei . MAGARI chiamarlla in giuduzio per farlla paghare poi tutto si acumula non vorei avere debitti
Non foglio debbiti se per pagare la strutura e necesario vendere si vende ma niente debiti e necesaria una struttura per che mia madre a bisogno di attenzioni avendo tentanto il suicidio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto