nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mia figlia lo scorso anno ha fatto installare un condizionatore di ultima generazione senza altra ristrutturazione ma non era a conoscenza della possibilità di detrazione.
Conclusione ha pagato con bonifico ordinario anzichè parlante ma ora avrebbe ovviato chiedendo una autocertificazione al tecnico in cui asserisce di aver inserito il bonifico nel reddito di impresa. Altro problema non ha inviato nessuna comunicazione Enea. Da qualche parte ho letto che una possibile alternativa, potrebbe essere caricare il bonifico nella sezione ristrutturazione al 50% anziché al 65%. Per coloro ovviamente che non hanno inviato l'ENEA. Ho anche letto che la multa per omesso invio non è leggera ma di solito si riferiscono al risparmio energetico con detrazione al 65%
Cosa consigliate? Ringrazio in anticipo.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho anche letto che la multa per omesso invio non è leggera
La comunicazione all'ENEA dei dati relativi a taluni interventi di recupero del
patrimonio edilizio che comportano risparmio energetico è prevista.
Ma non sono previste sanzioni nel caso di indempimento, e la mancata o tardiva trasmissione delle informazioni non comporta la perdita del diritto alle detrazioni.
 

nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie mille per la delucidazione, avevo letto un sacco di pareri discordanti, cercherò di convincere mia figlia di compilare il 730 precompilato con i dati del condizionatore al 50% e poi sperem................. ancora grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto