Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera. Leggo di questo bonus facciate con rifacimenti a strisce orizzontali; ma si può fare per un singolo appartamento in condominio(in pratica per rifare sotto balcone- frontalino pavimento ed impermeabilizzazione ed anche i muretti perché il balcone non ha ringhiera)? Grazie

potrei fare solo io per il mio balcone
Sì, se sono soddisfatti tutti i requisiti. In particolare, è necessario conservare (per poterla successivamente esibire) la copia della delibera assembleare di approvazione dell'esecuzione dei lavori nonché la ripartizione delle spese tra i condomini in base alla tabella millesimale o ai diversi criteri applicabili ai sensi degli artt. 1123 e seguenti del codice civile.

Sì, se sono soddisfatti tutti i requisiti. In particolare, è necessario conservare (per poterla successivamente esibire) la copia della delibera assembleare di approvazione dell'esecuzione dei lavori nonché la ripartizione delle spese tra i condomini in base alla tabella millesimale o ai diversi criteri applicabili ai sensi degli artt. 1123 e seguenti del codice civile.
Scusa: la risposta non soddisfa la domanda principale del postante.

Può un condomino, intervenire sul proprio balcone indipendentemente dalle decisioni condominiali e sfruttare il bonus facciata?
Secondo me si: e se trattasi di balconi aggettanti, non credo debba dipendere dall'assenso condominiale, dato che l'onere sarebbe tutto suo.

Questo anche se nella circolare allegata è riportata la dizione ripresa dalla circolare n. 7/2021.

Infatti io desideravo sapere se senza altri lavori di facciate da parte del condominio, io potrei avere diritto al bonus per il mio balcone. Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità