Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il muro è antecedente alla costruzione delle villette,...
iche credo si concluda in mancanza di documentazione con un muro in comproprietà...

Alt.
I muri di contenimento di fondi con dislivello sono regolamentati da norme precise.
Per questo chiedevo chi è "a valle".
Art. 887 Codice Civile.
 

LucMax

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Io sono a valle, ma non c'è verso di far ragionare 2 del condominio dall'altra parte, secondo quell'articolo tutti dobbiamo concorrere in qualcosa, ma 2 si rifiutano perchè dicono che il muro non è il loro...
Sarebbe da fargli sbancare la loro terra addosso al muro, dato che dicono che è il mio...
Che poi per loro la spesa sarebbe addirittura diviso 5, roba da pazzi...
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Io sono a valle, ma non c'è verso di far ragionare 2 del condominio dall'altra parte, secondo quell'articolo tutti dobbiamo concorrere in qualcosa,

La tua parte sarebbe ben minima ...il muro è di loro competenza...salvi che il dislivello vsiavstato creato da chi ha costruito la tua casa.
 

LucMax

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Intanto grazie a Dimaraz per l'eccelente supporto :ok:, abbiamo spostato l'argomento sul muro di contenimento di 30mt che purtroppo per adesso non si può intervenire...
Mi è venuto un dubbio invece per il confine di 15mt,
la fattura mi viene presentata come: "lavori di manutenzione straordinaria su muro di cinta, demolizione e rifacimento con blocchi in lapillo, pali e rete zingata";
come scritto sopra da me in modo poco chiaro, avevo letto che non va presentata al comune se si è al di sotto dei 10mila €, alcuna domanda cila, scia ecc. però adesso ho dei dubbi su questo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto