U

User_29045

Ospite
Non mi risulta nemmeno ci siano particolari requisiti per adibire a box un locale sottostante un condominio: importante per i VV.FF che il numero di auto presenti nel singolo locale non sia superiore a X (9 o 10?)

Il numero X dipende dalla superficie dell'autorimessa, che non hai indicato.

A Roma ci sono autorimesse con 100 e più box.

Il numero X è più alto per un'autorimessa di 100 box rispetto all'autorimessa che ho sotto casa, che consta di soli 20 box.

Chiedere ai vigili del fuoco o leggere il certificato di prevenzione incendi in corso di validità, lì c'è scritto tutto, relativamente alle prescrizioni e al parcamento massimo.
 

Rompiballe

Membro Junior
Professionista
Se non devi fare delle modifiche hai locali, mettila pure, quando il problema nascerà troveremo la soluzione. Ci sono auto depositate in locali fatiscenti e nessun problema da anni:fiuu:
 

griz

Membro Storico
Professionista
posto che non è automatico che si generi un incendio nel locale, il box deve essere progettato con delel catatteristiche particolari, ad esempio, non può essere "sigillato" ma deve avere una ventilazione continua minima che quasi sempre è generata attraverso la porta che presenta delle fessure, per il resto è un locale come un altro
 

antonio memmo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
No come già detto da Franci63.

Un C/6 comporta delle responsabilità, perché un'auto parcheggiata può anche incendiarsi, con danni a persone e cose circostanti.

E' un rischio che se non trasformi da C1 a C6 non ti puoi assumere, qualunque eventuale assicurazione da te stipulata, eserciterebbe il diritto di rivalsa su di te, una volta scoperto che eri solito parcare il tuo autoveicolo in un immobile categoria C1, dove ovviamente non è consentito il parcamento di autoveicoli e/o motoveicoli.
Allora se ho un negozio c1 non posso affittarlo ne ai meccanici, carrozzieri, rivenditori auto ecc..., e se faccio il cambio di destinazione d'uso lo posso fare. Ma un domani che vanno via devo rifare il cambio d'uso che non mi danno perché da c1/c6 si può fare invece da c6/c1 non telo fanno.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Ci sono migliaia di negozi destinati ad esposizione auto, e non vedo nessun divieto, ci mancherebbe dover pagare un sacco dico un sacco di tasse e spese condominiali e dover lasciarlo vuoto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto