U

User_29045

Ospite
Il figlio della sorella del coniuge del defunto è un affine di 3° grado, come specificato da @Nemesis

Il defunto ha un coniuge (+0), per arrivare alla sorella devi risalire per il genitore (+1), poi scendere alla sorella (+1+1) e poi scendere al figlio (+1+1+1). Totale 3. Affine di terzo grado.
 

Aidualc

Membro Attivo
Professionista
Il figlio della sorella del coniuge del defunto è un affine di 3° grado, come specificato da @Nemesis

Il defunto ha un coniuge (+0), per arrivare alla sorella devi risalire per il genitore (+1), poi scendere alla sorella (+1+1) e poi scendere al figlio (+1+1+1). Totale 3. Affine di terzo grado.
Mi hai ricordato le spiegazioni dei gradi di parentela che mi faceva mia mamma da piccola! +1 + 1 +1... -1 :)
 

Aidualc

Membro Attivo
Professionista
Beh, almeno tu l'hai imparato da piccola! Io l'ho imparato da grande!
Ma sai che non ho incontrato per nulla diritto nei miei studi alle superiori (grave mancanza, secondo me)? Quindi le prime cose le ho acquisite da lei dai discorsi in casa (laureata in economia e commercio), poi quando è stato tempo di studiare per bene per il patentino molte cose le ho riallacciate alle nozioni che mi aveva passato lei.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto