• Autore discussione Autore discussione jac1.0
  • Data d'inizio Data d'inizio
In allegato le novità legislative sulle caldaie.
Buona lettura!
Iacuzzo mio diletto, per favore mi puoi precisare meglio a quale caldaie ti riferisci??? quelle dell'intero condominio (ultima sostituita
in montagna euro 55.000) oppure a quelle piccole del singolo alloggio
e che io chiamo Boiler??? Sostituzione per vetustà o riparazione per
revisione e controllo periodico??? Come procedere??? Quali i costi???
Se mi ripondi sollecitamente ti prometto la revisione completa del tuo cilindrone. Al lucido estremo, naturalmente...QPQ.

quale caldaie ti riferisci??? quelle dell'intero condominio (ultima sostituita
in montagna euro 55.000) oppure a quelle piccole del singolo alloggio
e che io chiamo Boiler??? Sostituzione per vetustà o riparazione per
revisione e controllo periodico??? Come procedere??? Quali i costi???
Se mi ripondi sollecitamente ti prometto la revisione completa del tuo cilindrone.
Si riferisce a tutte le caldaie autonome ed al libretto di caldaia, che viene uniformato con i contenuti del libretto di centrale, così da avere un unico documento per caldaiette e per caldaie da centrale.
Non c'entra nulla la sostituzione, ma la verifica, il controllo fumi, la manutenzione ...

oppure a quelle piccole del singolo alloggio
e che io chiamo Boiler???
Mi auguro tu scherza ... Una cosa sono i boiler, altra le caldaiette...(:

Si riferisce a tutte le caldaie autonome ed al libretto di caldaia, che viene uniformato con i contenuti del libretto di centrale, così da avere un unico documento per caldaiette e per caldaie da centrale.
Non c'entra nulla la sostituzione, ma la verifica, il controllo fumi, la manutenzione ...

Quindi i boiler di qualunque tipo, a gas o ad elettricità, sono esclusi dalle verifiche di legge?

La domanda era seria e il modo...scherzoso...La tua risposta è implicitamente esaustiva...Grazie. qpq.

I boiler sono dei scalda acqua istantanei o ad accumulo con potenza inferiore a 35 kw... sono soggetti al controllo della pulizia, della buona conduzione ma non allo scarico dei fumi ... (:

Non sono considerati impianti termici i sistemi dedicati esclusivamente alla produzione di acqua calda sanitaria al servizio di singole unità immobiliari ad uso residenziale ed assimilate.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità