Io non aggancio subito, lascio parlare e poi dico di no.

Più tempo perdono (telefonata registrata o no), più gli costa rompere i cabbasisi alla gente.
Si però il problema è che il tempo lo perdiamo anche noi, di loro sinceramente non mi interessa niente.Il problema è a monte ,dovremmo avere uno stato che ci protegge,invece ci rema contro !!!!!

Concordo che è una vergogna, però spero che dal 19 novembre la situazione migliori con il Blocco tecnico sulla rete telefonica dell'uso dele false numerazioni (spoofing), usate per telemarketing aggressivo e anche qualche truffa.

Cambierebbe (forse) solo se io potessi richiamare chi mi ha chiamato per farmi sentire un messaggio registrato o per raccontarmi palle. In questo caso lo terrei io mezz'ora al telefono e vi assicuro che dopo cambierebbe mestiere o si recherebbe da uno psicoterapeuta per farsi aiutare ...

Dal prossimo 19 novembre non dovrebbe più essere tecnicamente possibile lo spoofing. Incrociamo le dita che sia veramente così.

• Page Expired
  • dal 19 novembre 2025 il filtro si estenderà pure alle chiamate con numeri mobili italiani falsificati, in virtù di un sistema di verifica basato su un database ministeriale.
Da domani.
Però potrebbero trovare altri sistemi.

Questa mattina ho ricevuto due chiamate di telemarketing, ma il numero aveva prefisso internazionale, uno dell'Olanda (curriculum) l'altra dalla Svezia (Enel).
Il blocco antispoofing sta funzionando, cioè non possono più presentarsi con un falso numero italiano.
Questo è comunque positivo perché agevola l'individuazione delle chiamate a cui probabilmente si può fare a meno di rispondere.

IMG_6721.jpeg

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro