sono proprietario di una casa il cui usufrutto era di mia madre .mia madre aveva prestato garanzie bancarie percio' la banca ha pignorato l'usufrutto sulla casa .si puo' cancellare alla sua morte l'usufrutto?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Almeno una volta è la banca a restare con un palmo di naso...L'usufrutto termina comunque automaticamente alla morte dell'usufruttuario.
La garanzia ipotecaria si estingue se il diritto di usufrutto si estingue per "cause naturali". Quindi, per stabilire le sorti del pignoramento, occorre verificare come il diritto di usufrutto sia pervenuto a tua madre:sono proprietario di una casa il cui usufrutto era di mia madre .mia madre aveva prestato garanzie bancarie percio' la banca ha pignorato l'usufrutto sulla casa .si puo' cancellare alla sua morte l'usufrutto?
Almeno una volta è la banca a restare con un palmo di naso...
se il pignoramento riguarda l'usufrutto, vale quanto scrive Nemesis, se vi sono altri beni pignorati dei quali la madre era proprietaria, è un altro discorsoalla morte di una persona bisogna fare la successione di morte anche se i beni di questa sono tutti pignorati?
Questo è il problema non risolto e dovuto alla collusione tra Politica e Management Bancario. A me pare che le leggi siano fatte a posta, e la sua applicazione, per tenere indenni tali personaggi. Hai mai visto un "banchiere" italiano in galera dopo aver portato le banche sull'orlo del fallimento ? Unicredit, Popolare di lodi, Popolare di Milano , Monte dei Paschi, Cassa Risparmio di Genova, etc, etc, sono casi troppo noti per continuare a discuterne ! Scusate per l'off topic.visto che tali pèerdite le stanno ripianando addebitandole a tutti noi.
Gratis per sempre!