sagitterpat

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, sono la proprietaria di un un'appartamento affittato a tre studentesse fuori sede con regolare contratto registrato Le ragazze mi hanno scritto chiedendomi di ridurre il canone visto che in questo periodo sono dovute tornare dai propri genitori Esiste una disposizione in merito?come potrò dimostrare all'agenzia delle entrate che ho riscosso meno di quanto dichiarato? Grazie a chiunque può darmi un aiuto
 

sagitterpat

Membro Attivo
Proprietario Casa
le ho lette na mi sembra che si riferiscano tutte a lavoratori, mentre invece volevo avere informazioni per studenti che hanno i genitori che assolvono al pagamento dell'affitto. Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
come potrò dimostrare all'agenzia delle entrate che ho riscosso meno di quanto dichiarato?
Stipulando con le tue inquiline un accordo riduzione canone di locazione temporaneo, che dovrai registrare all'Agenzia delle Entrate.
Il tutto senza costi aggiuntivi: non sono dovute né l'imposta di registro né i bolli.

La procedura è stata spiegata nel post n. #10 di questa discussione:
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
mi sembra che si riferiscano tutte a lavoratori, mentre invece volevo avere informazioni per studenti
Ci sono, purtroppo, altri locatori che hanno problemi con inquilini studenti universitari in difficoltà nei pagamenti.

Ne abbiamo parlato qui:
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Possibile per via telematica?
Possibile tramite Pec

E' spiegato nell'altra discussione:
(post n. #31 e n. #33)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto