albertolonga

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno a tutti,

ho ricevuto comunicazione sia dal mio proprietario di casa che da questa azienda CRlac.com, che dal mese di giugno si occuperanno loro della riscossione del canone d'affitto.

Mi dicono che potrò pagare sia con addebito RID, con bonifico o con carta di credito, la cosa mi fa piacere perché posso pagare anche con carta, ma il proprietario può fare questa cosa senza il mio consenso?

Spero in una vostra risposta


Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
il proprietario può fare questa cosa senza il mio consenso?
Art. 1260 c.c.:
Il creditore può trasferire a titolo oneroso o gratuito il suo credito, anche
senza il consenso del debitore
, purché il credito non abbia carattere strettamente personale o il trasferimento non sia vietato dalla legge.
Le parti possono escludere la cedibilità del credito; ma il patto non è opponibile al cessionario, se non si prova che egli lo conosceva al tempo della cessione.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,

ho ricevuto comunicazione sia dal mio proprietario di casa che da questa azienda CRlac.com, che dal mese di giugno si occuperanno loro della riscossione del canone d'affitto.

Mi dicono che potrò pagare sia con addebito RID, con bonifico o con carta di credito, la cosa mi fa piacere perché posso pagare anche con carta, ma il proprietario può fare questa cosa senza il mio consenso?

Spero in una vostra risposta


Grazie
Si, basta che te lo notifichi in maniera ufficiale come una raccomandata. A te cosa cambia?
 

albertolonga

Nuovo Iscritto
Conduttore
No l’intestatario rimane sempre il mio padrone di casa, loro agiscono per suo conto.
Il problema è che con lui magari riuscivo a pagare con qualche giorno di ritardo, con questi mi stanno addosso e non mi permettono di prendermi qualche giorno. Appena non pago il rid mi mandano le mail che mi ricordano di pagare e mi dicono di pagare con carte di credito o con bonifico.
Se chiamò il proprietario lui mi dice che devo pagare loro perché si occupano di riscuotere per suo conto.

Non posso ritornare a pagare come prima al proprietario?
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
No l’intestatario rimane sempre il mio padrone di casa, loro agiscono per suo conto.
Il problema è che con lui magari riuscivo a pagare con qualche giorno di ritardo, con questi mi stanno addosso e non mi permettono di prendermi qualche giorno. Appena non pago il rid mi mandano le mail che mi ricordano di pagare e mi dicono di pagare con carte di credito o con bonifico.
Se chiamò il proprietario lui mi dice che devo pagare loro perché si occupano di riscuotere per suo conto.

Non posso ritornare a pagare come prima al proprietario?
Evidentemente il tuo proprietario si è stufato del tuo comportamento ed ha delegato altri alla riscossione del canone. Adesso che lo sai non pagare in ritardo
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
No l’intestatario rimane sempre il mio padrone di casa, loro agiscono per suo conto.
Il problema è che con lui magari riuscivo a pagare con qualche giorno di ritardo, con questi mi stanno addosso e non mi permettono di prendermi qualche giorno. Appena non pago il rid mi mandano le mail che mi ricordano di pagare e mi dicono di pagare con carte di credito o con bonifico.
Se chiamò il proprietario lui mi dice che devo pagare loro perché si occupano di riscuotere per suo conto.

Non posso ritornare a pagare come prima al proprietario?
No
 

albertolonga

Nuovo Iscritto
Conduttore
tra voi proprietari di immobili e molto utilizzato come sistema per la riscossione dei canoni di locazione?
Io ho provato chiedere in azienda e altri due miei colleghi anche loro pagano a questa CRlac, anche se loro stanno meglio economicamente di me.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
tra voi proprietari di immobili e molto utilizzato come sistema per la riscossione dei canoni di locazione?
Io ho provato chiedere in azienda e altri due miei colleghi anche loro pagano a questa CRlac, anche se loro stanno meglio economicamente di me.
Cambia immobile, se l'attuale per te è troppo oneroso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto