Gregorio Albisani

Membro Attivo
Professionista
Salve a tutti,

Nel 2012 ho acquistato una casa in un tranquillo paese del centro italia:
- locali: 1 stanza, 1 cucina, 1 salotto, 1 antibagno, 1 bagno, 1 terrazzo, 1 fondo
- 47 metri quadri (+ 13 metri quadri di fondo)
- fa parte di una casa composta da 3 appartamenti
- primo piano
- ape classe F nel 2014 (eh si...)

Al tempo lo pagai 55.000€, feci 15.000€ di lavori e ne ricavai un bell'appartamentino che diedi in affitto.

Ora, con l'ultima scottante esperienza finita in sfratto, vorrei vendere l'appartamento.

L'agente mi dice di vendere a 40.000€ e questa cosa mi turba, sarebbe come aver perso 15.000€ rispetto la spesa iniziale (senza contare i lavori!)

Cosa ne pensate?
Buongiorno, non conoscendo la zona è difficile darle suggerimenti precisi sulle strategia da poter seguire per valorizzare al meglio l'immobile prima di immetterlo sul mercato. In linea generale le consiglio di attendere qualche mese perché pare che nel 2024, se l'inflazione rimane sotto controllo, vi sarà un taglio dei tassi di interesse di riferimento per le operazioni bancarie da parte della Banca Centrale Europea. Questo significherà una riduzione del TAN e TAEG dei mutui non appena le banche commerciali si adegueranno. In parole semplici i mutui per l'acquisto delle case costeranno meno e quindi si spera che risalirà l'interesse per il mercato immobiliare. Nel frattempo può optare per affitti brevi, come suggerito da altri utenti, e può farsi fare una valutazione da altre agenzie immobiliari o da un tecnico di fiducia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto