BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
In caso di pericolo latente, gli organi da me citati sono obbligati ad intervenire, quantomeno per verificare la gravità della segnalazione. Altrimenti i responsabili, qualora l'allarme fosse provato, possono passare guai per la loro omissione.
Comunque quanto da me consigliato è un dovere civico. Pensa al rimorso se a posteriori risulterà il pericolo, omesso per menefreghismo.
Io i miei figli e la mia famiglia, non li porto in una zona potenzialmente pericolosa come quella descritta. Che era l'argomento della discussione. Le segnalazioni lasciano il tempo che trovano quando hai a che fare con gente che non ha nulla da perdere
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io i miei figli e la mia famiglia, non li porto in una zona potenzialmente pericolosa come quella descritta. Che era l'argomento della discussione. Le segnalazioni lasciano il tempo che trovano quando hai a che fare con gente che non ha nulla da perdere
1 - A me è capitato di individuare in un'aiuola pubblica, dietro casa mia, una palma americana, di quelle filiformi, alta almeno 10 m. Passando affianco ho notato che era stata segata a circa un metro da terra, ben oltre l'asse. Il taglio era stato eseguito tanti anni addietro e sebbene fosse esposta ai forti venti di maestrale aveva resistito contro le previsioni del pazzo sabotatore. Immediatamente ho chiamato il comando della polizia locale per allarmarla. Nel giro di un'ora sono intervenuti abbattendola.
2 - In una strada molto trafficata vicina alla mia residenza, passando sul marciapiede ho notato un palo dell'illuminazione pubblica, alto circa 8 m che all'altezza della corona di calcestruzzo alla base, la guaina impermeabile era stata asportata, penso per un difetto di costruzione e il sostegno in metallo era eroso dalla ruggine, ben oltre il 50% della circonferenza, stessa segnalazione come sopra ed hanno immediatamente risolto il problema eliminando il pericolo, sostituendolo.
3 - Tre o quattro anni fa, mi trovavo in campagna per effettuare dei rilievi topografici da introdurre sulla mappa catastale. Queste operazioni devono essere riferite a dei punti concordati o da proporre all'ufficio. Mio figlio, collega, nella ricerca di un punto idoneo ha individuato nei pressi, una linea dell'alta tensione 150kV, con tralicci e basamenti notevoli. Avvicinatosi per poter rilevare i quattro vertici, si è accorto che la struttura metallica con acciaio inossidabile ad L, in corrispondenza del basamento era stata segata, lasciando solo pochi centimetri in corrispondenza dell'angolo per ogni pilastro. In sostanza il sabotatore prevedeva che, essendo una zona particolarmente esposta al maestrale con una "maestralata" venisse giù. Probabilmente, ciò non è avvenuto perché è stato sostenuto dai grossi cavi dell'alta tensione. Comunque una telefonata ai carabinieri prima ed ai vigili del fuoco ha risulto il problema. Quando i VV.FF. sono arrivati in forze stentavano a credere, pensavano ad uno scherzo di cattivo gusto.
Non credi che se mi fossi fatto i fatti miei avrei potuto essere complice o colpevole di qualche tragedia?
 

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Il proprietario, che è noto e abita vicino a mia sorella, riceve mazzi di raccomandate con ricevuta di ritorno di persone che protestano o del comune che si rifiuta di firmare e ritirare, ha ricevuto una proposta di compravendita della casa in questione ad un prezzo assolutamente allettante che ha rifiutato perché vuole ancora di più. O è parente di Gori oppure non mi spiego come abbia fatto fino ad oggi a farla franca.
 

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Io i miei figli e la mia famiglia, non li porto in una zona potenzialmente pericolosa come quella descritta. Che era l'argomento della discussione. Le segnalazioni lasciano il tempo che trovano quando hai a che fare con gente che non ha nulla da perdere
Sembra veramente che ci fai: se mia madre o chicchessia è capace di intendere e di volere e non è interdetta secondo te io la trascino fuori casa o la sbatto fuori contro la sua volontà? Io i miei familiari non li porto? E se sono maggiorenni che fai? Mica tutto è sotto il tuo controllo e la tua giurisdizione. Poi non mi venire a dire: se la sono cercata, perché è come il ragionamento di quella che indossando la minigonna ha autorizzato a violentare.
Se guardi la casa fronte (che è di mia madre) civico 4 e 6, ha delle dimensioni tali per cui ci si sposta dall'altra parte. Per cui queste inutili polemiche su mie inadempienze te le rispedisco volentieri. Con poca grazia.
 

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Altri dettagli arrivano...il proprietario ogni tanto arriva in Ferrari, è un noto collezionista di'arte.
Il vicino esasperato ha chiesto appuntamento direttamente col sindaco che ha fatto dire che ha troppo da fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto